• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Subwoofer da aggiungere a soundbar?

terkemad78

New member
Ciao a tutti, possiedo una soundbar sony XT1, che svolge egregiamente il proprio lavoro (sopratutto per il prezzo).
Il mio diavolo tentatore audiofilo :mad: mi dice che un sub separato sia necessario per godere appieno...
Ovviamente sono d'accordo anch'io, ma

1)la sb ce l'ho e non voglio buttarla, mi piace proprio il suo essere sleek e l'estetica è primaria per me
2)sono in appartamento e non voglio iniziare una guerra dei roses, ergo un impianto serio non è neppure preso in considerazione.

la domande sono:
è possibile far 'pilotare' dalla SB (non ho ampli dedicati nè intendo averne per il momento) un subwoofer aggiuntivo?
porterebbe migliorie consistenti? oppure in assenza di una impianto propriamente detto è solo un'idea stupida e mi devo far bastare la sb (che per inciso per 250€ non suona affatto male)?
se sì, un b&w 608 potrebbe bastare?

grazie mille, saluti
 
Dici di non voler iniziare una Guerra dei Roses, ma vuoi acquistare proprio il componente più disturbante per il vicinato. Di certo i bassi saranno migliori, ma la sentiranno pure gli altri. Per il resto infastidisce di più il gracchiare ad alto volume di una TV, che nemmeno un suono rotondo di un buon diffusore. Per cui pensaci bene.
 
well noted, ma in concreto?
si può fare? se sì, come?
che sub potrebbe valere la pena prendere per avere un equilibrio ragionevole?
grazie ancora
 
Nella soundbar nuda e cruda il parlato e' messo in equilibrio con il resto in quanto facente parte di tutto un insieme, per cui i vari livelli sono già calibrati correttamente ed in più anche strutturalmente non ci sono volumi fisici abbastanza importanti da far prevalere le tonalità basse. Ma se compri un sub, non lo tieni, lui va per la sua strada. Certo potresti castrarlo, ma a questo punto...spreco si chiama.
 
Ultima modifica:
E comunque con l'app di Android si fa casino a volte. Mi da errore, mi cancella interi messaggi e me li sostituisce con l'ultimo. BAH.
Per cui scusami se e' sparito quello a cui mi hai risposto e ne e' comparso un altro.
 
Top