subwoofer da abbinare ad impianto hi fi

edmondrostand

New member
Buongiorno a tutti, vorrei farvi una domanda da ignorante del settore.
Ho un impianto hi fi costituito da un ricevitore di rete Onkyo 8150 e due diffusori B&W 683 s2. Volendo aggiungere un subwoofer (penso a SVS PB 1000) e prima di acquistarlo vorrei essere sicuro che collegandolo alla presa "Sub pre out" del ricevitore non vengano disabilitati i bassi dei diffusori.
In pratica vorrei essere sicuro che il canale pre out del sub non interferisca con i canali A e D dei diffusori.
Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
posta link, istruz, manuale del ricevitore,
ma se è come un amp normale , non disabilita nulla.
 
Sub -> Pag 12/92 : come un amp normale, nessun taglio agli spk frontali;
B&W 683[TABLE="class: specTable"]
[TR]
[TD]Gamma frequenze
[/TD]
[TD]-6 dB a 30 Hz e 50 kHz
[/TD]
[/TR]
[TR="class: odd"]
[TD]Risposta in frequenza
[/TD]
[TD]52 Hz – 22 kHz ±3 dB
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Crossover del sub da impostare a 50 ÷ 80 Hz
 
Ultima modifica:
Migliorare l'amplificazione significa rinunziare al TX 8150 visto che non dispone di uscite pre out per canali frontali. Se mi puoi indicare un modo per migliorare l'amplificazione senza rinunziare al mio ricevitore di rete.....
 
Ultima modifica:
Cosa ti serve un sub con le 683?? Mha!!! Più tosto migliorare l'amplificazione.
hai perfettamente ragione riguardo a migliorare l'amplificazione, ma non volendo per adesso rinunziare al tx 8150, che devo dire ha notevoli qualità di gestione della musica liquida e che con i suoi 70 watt rms riesce bene o male a pilotare le 683, ritieni inutile aggiungere un sub per amplificare i bassi?
 
Ultima modifica:
E' indubbio che per gestire al meglio le 683 occorrerebbe un ottimo integrato o un buon sintoampli con uscite Pre-Out più un finale piuttosto tosto. Tuttavia il ricevitore di rete TX 8150 mi permette di gestire al meglio la musica liquida e, con i suoi 55 w rms (in altri siti ho letto 70), riesce a pilotare discretamente le 683 anche se per i bassi sotto gli 80 hz si sente la mancanza di qualcosa di più potente. Onde per cui, per ovviare a questo problema avevo pensato di integrare il mio impianto con il subwoofer SVS PB 1000. Non so se sia una cretinata ed è per questo che ho chiesto consiglio in questo forum.
 
Ieri ho fatto un esperimento. ho tolto il biwiring alle 683 ed ho collegato in monowiring le 683 accoppiandole con le mie vecchie Sonus Faber Electa. Risultato sorprendente!
 
Se ho capito bene questo ricevitore è un due canali, se così fosse ribadisco la mia idea.
Se invece fa uso HT quindi dolby digital ecc allora alzo le mani.
Ma Nn sentito parlare di queste codifiche audio.
 
se chiedi più basso al tuo impianto appoggio il voler mettere il sub...anche perché il budget per un PB1000 non so che integrato ti farebbe prendere in grado di trasformarti i bassi delle 683...

per evitare al massimo problematiche ambientali potresti anche orientarti sull'SB1000
 
Si è un due canali e si la tua idea è assolutamente valida, ma, per adesso non posso portarla avanti. Piuttosto, per un domani prossimo venturo, tenendo conto che oramai ho virato sulla musica liquida (spotify in testa), cosa mi consiglieresti a monte delle 683 che non sia ht, tenendo conto che comunque devo collegare l'impianto alla tv tramite cavo ottico?
 
Si è un due canali e si la tua idea è assolutamente valida, ma, per adesso non posso portarla avanti. Piuttosto, per un domani prossimo venturo, tenendo conto che oramai ho virato sulla musica liquida (spotify in testa), cosa mi consiglieresti a monte delle 683 che non sia ht, tenendo conto che comunque devo collegare l'impianto alla tv tramite cav..........[CUT]

se ti riferisci a me ti dico che un Audio Analogue Fortissimo farebbe "decollare" le 683..ma su tutto lo spettro audio..
però è chiaro che bisogna valutare le possibilità economiche.. sull'usato siamo intorno alle 1000€
 
Si, lo avevo adocchiato anche io; ma AA Fortissimo ha l'ingresso adatto per collegare il mio TX 8150 che da parte sua non dispone di uscite pre out?
 
Top