Sub Velodyne CHT 8Q morto

Meggy

New member
Buonasera, qualche tempo fa il mio sub ha smesso di funzionare, così, senza dare segnali di alcun tipo. Ho trascurato temporaneamente la cosa - per mille motivi diversi - dando per certo che fosse principalemnte qualche pasticcio in uscita dal PC. Film, in questo periodo, non ne stavo vedendo.
Poi ho cambiato sintoampli, prendendo un Denon, e pensavo che magari le cose si sistemassero magari così, riconnettendo tutto. Niente, il problema persiste. Cosa potrei fare per inizare una diagnosi?
Pc non era, evidentemente.
Ampli nemmeno.
Provo a pensare al cavo, come imputato, anche se mi pare strano?
Sì, è tutto saldamente connesso e sì, usando il telecomando il sub fa tutto (phase, night mode, volume)
E' solo che non amette alcun suono, tantomeno vibra. Nulla.
Grazie.
 
Un link al manuale...se il segnale arriva al Sub ed il collegamento e’ corretto potrebbe essere un guasto all’elettronica di pilotaggio...
 
Si verifica prima che arrivi il segnale magari prova con dei cavi diversi... se non emette suono con un multimetro si può misurare se la bobina del woofer è danneggiata...
 
Si verifica prima che arrivi il segnale magari prova con dei cavi diversi... se non emette suono con un multimetro si può misurare se la bobina del woofer è danneggiata...


Quello che ricade nelle mie possibilità è farmi prestare o trovare un altro cavo sub. Per il resto dovrò cercare assistenza, un multimetro devo googlarlo, o non so nemmeno cosa sia. :confused:
 
trovare un altro cavo sub
Non serve un cavo "sub" (che non esiste se non in qualche pubblicità), devi cercare un qualsiasi cavo coassiale schermato, per pochi Euro ne puoi compare uno (mono).

Per il resto, poichè è chiaro che sei completamente a digiuno di questioni tecniche/elettroniche, accertato che non sia il cavo non ti rimane che rivolgerti all'assistenza o, quanto meno, trovare un bravo tecnico.
 
Non serve un cavo "sub" (che non esiste se non in qualche pubblicità), devi cercare un qualsiasi cavo coassiale schermato

Sì, sono completamente fuori ormai, cervello resettato su altro, dopo un periodo furioso di passione e ferratura in materia 10 anni fa. Ma a prescindere, il "cavo sub" era per brevità. Vedrò di recuperarne uno e fare la prova, anche se con la mia fortuna, ci spero pochissimo. Grazie Nordata.
 
Purtroppo anche per il mio sub Velo, diagnosi negativa, è andato.
Andrei su un Sunfire, ci sono consigli, tra HRS 12 e SDS 12?
Grazie a tutti.
 
Top