• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SUB....si ma quale???

Mattekama

Member
Ragazzi mi serve un consiglio x l'ultimo componente della catena...il sub....gli altri altoparlanti sono in firma, il sinto è l'onkyo 609....SOLO HT....avrei trovato il basso 930 a 350 nuovo-spedito.....che mi consigliate?

Ultima modifica:
Io ho sentito solo il 950 di quella linea e mi è sembrato ottimo , penso che il fratellino minore non sia tanto male , ma sicuramente qualcuno che l'ha ascoltato ti può dire meglio

Ragazzi mi serve un consiglio x l'ultimo componente della catena...il sub....gli altri altoparlanti sono in firma, il sinto è l'onkyo 609....SOLO HT....avrei trovato il basso 930 a 350 nuovo-spedito.....che mi consigliate?

oltre al basso 930, stavo valutando anche il velodyne cht8....che ne pensi?

queste sono le misure del B&W ASW 610:
Dimensioni LxHxP 310x310x375mm

adesso il problema + che i 100€ in + o in meno, è il posizionamento.....dato che sulla parte sinistra la sala è aperta e da sia sul corridoio che sulla cucina, pensate che potrei avere dei problemi di suono, o diciamo che dipende molto da dove lo punto? praticamente potrei metterlo solo al posto della pianta (vedi foto)

dsc01874uz.jpg

edit_preview.php

al posto della pianta puo' andare,altra soluzione puo' essere questa: metti il diffusore sx al posto della pianta e il sub al posto del diff.sx

Il 610 è tra i più piccoli della categoria ed è superiore al basso

Non importa che lo punti, non è direzionale, inoltre essendo in cassa chiusa non risente molto delle pareti...
Metterci una lastra di marmo e la pianta sopra?

Ultima modifica:
la pianta la posso anche spostare non è quello il problema....anzi se ci facessi un mobiletto tipo quello che ho fatto x il centrale, eppoi metto la pianta sopra?
scaled.php

Un mobiletto di legno potrebbe risuonare

Puoi mettere la pianta sopra

Altrimenti puoi metterlo dall altra parte davanti al termosifone

Un mobiletto di legno potrebbe risuonare

Puoi mettere la pianta sopra

Altrimenti puoi metterlo dall altra parte davanti al termosifone

Tra il frontale destro e il termosifone non ci sta, a questo punto credo che lo metterò al posto della pianta.....l'uinico dubbio era solo il fatto della posizione con l'assenza della parete alla sua sinistra

L assenza della parete non é un male, anzi

Sei sicuro che non ci stà davanti al diffusore? lo metti alla fine del termosifone, direzionato verso il divano

Comunque hai posto a sfare,
Quindi non ti preoccupare, compra il sub e poi fai un pò di prove

Io per esempio ho un velodyne 12q e dopo molti tentativi ho trovato la giusta posizione dietro al divano.... Non l avrei mai detto!

mettilo al posto della pianta.

Si alla fine faró cosi....leggevo un po di recensioni, e da quello che ho capito il 610 è un po + portato alla musica, mentre il velodyne Cht10 è prettamente per ht....e dato che io lo useró solo x quest'ultimo scopo, forse è più adatto, no?

io ho il 610,anche a mè mi hanno detto che è più musicale,se avessi dato retta a chi mi consigliava altro sarei rimasto deluso invece col 610 sono pienamente super soddisfatto dell'acquisto.credimi al 100% che io nè faccio uso solo ed esclusivamente in ht ed è veramente spettacolare.il B&W è di altra Pasta a confronto di quelli presi in considerazione da te,fidati.tanto per farti capire su whathifi ha preso 5 stelle(il massimo)http://www.whathifi.com/review/bw-asw610

Da possessore quoto etilico, il 610 è votato sì all'ascolto musicale ma non esclude un ottimo uso in HT, anzi la cassa chiusa tende a donare un basso più secco e controllato, diciamo che si fà sentire molto quando serve. Il cht è di un altra impostazione, molto più invadente e meno controllato (merito del bass reflex che gli conferisce pure un posizionamento più difficoltoso nell'ambiente) ma sicuramente ha molto più impatto. Insomma dipende dal suono che più ti piace e soprattutto se puoi permetterti di far tremare i bicchieri delle mensole (del vicino :D) o meno; io abitando in un appartamento ho preferito il 610 anche per questo pur preferendo i terremoti sonori.
Per quanto riguarda il posizionamento sempre come ti ha suggerito il buon etilico sposterei il diffusore sx verso la porta e il sub tra il diffusore e il mobile.....la pianta spostala in un altro angolo non è il suo posto quello :D:D:D ovviamente scherzo ma darei priorità all'impianto.
Saluti
Luca