si, è sufficiente.
La forna della cassa non è molto importante, quello che conta è il volume (+ l'eventuale assorbente che influisce sul volume virtuale visto dall'altoparlante) e forma/dimensioni del condotto di accordo.
Ricorda di realizzare il pannello frontale con MDF da almeno 38 mm (due fogli da 19 mm accoppiati) e di utilizzare per fissare il wf dei dadi a ragno con relative viti a passo metrico, evita di utilizzare viti per legno.
perchè fare una cassa?
hai a disposizione delle pareti rigidissime (muratura) e vuoi peggiorare la resa complicandoti la vita inutilmente?
basta realizzare un telaio da fissare nella nicchia ed il pannello frontale sul quale monterai WF, accordo ed eventualmente anche il modulo ampli.
montando il condotto frontalmente invece che rivolto verso il pavimento diminuirai il livello dei bassi, in quel range di frequenze potrebbe non essere un problema ma un vantaggio, dipende dall'interfacciamento sub/ambiente.
cerca di tenere il condotto quanto più vicino al pavimento possibile, anche se io non mi precluderei la possibilità di ruotare di 180° il pannello frontale per provare come suona con il condotto posizionato in alto.