• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SUB , lo costruisco o lo prendo già fatto?

dalpack

New member
Ciao , vorrei proporre questa discussione per avere dei vs. pareri in merito.

Io ho un budget di 500-600 € , non di più e con questi soldi potrei prendere già la bestiola YAMAHA YSTSW800...
Guardando qua e là mi sono accorto che ci sono innumerevoli progetti per costruirselo in casa , ma quello che mi "spaventa" ovviamente è il risultato finale.....e se poi non va bene? Soldi buttati via.

Quali sono secondo voi i PLUS del costruirselo ?

Ciao
Grazie

dalpack ha detto:
Ciao , vorrei proporre questa discussione per avere dei vs. pareri in merito.

Io ho un budget di 500-600 € , non di più e con questi soldi potrei prendere già la bestiola YAMAHA YSTSW800...
Guardando qua e là mi sono accorto che ci sono innumerevoli progetti per costruirselo in casa , ma quello che mi "spaventa" ovviamente è il risultato finale.....e se poi non va bene? Soldi buttati via.

Ciao
Grazie

Chiedo ai moderatori x favore di spostarlo nella sezione DIY , giusto?

dalpack ha detto:
Grazie

Secondo me avere un prodotto simile ad un prezzo inferiore oppure un prodotto migliore a parita di spesa:D
L'altro vantaggio potrebbe essere di costruirtelo della misura che più o meno vuoi e con la finitura desiderata. Capacità manuali permettendo;)

Stefano

Ps: ottimo lo yamaha

Considerando il tuo budget, probabilmente ti conviene rimanere su un prodotto commerciale ed evitare l'autocostruzione: stanti i costi dei componenti separati, difficilmente potrai realizzare qualcosa di drasticamente più performante di un prodotto già bell'e confezionato, plug and play....
Se la cifra fosse stata dell'ordine dei 1000 euro o più, sarebbe stato diverso, ma solo in una ottica di prezzo/prestazioni: tieni conto che l'autocostruzione ha molto senso se si pensa di realizzare un prodotto "definitivo" che ci accompagnerà negli anni, vista la molto più ardua rivendibilità di un prodotto costruito da sè (a meno che non si sia estremamente abili come falegnami).
Se pensi di poterti permettere, o di auspicare, un upgrade nel giro dei prossimi due anni, un prodotto commerciale sarà più facilmente rivendibile.

Ciao,
Andrea

ok

Confermato appieno il mio pensiero .

Grazie a tutti per le risposte .

Riassumendo mi comprerò un'ottimo YSTSW800

Ciao
Beppe

maurocip ha detto:
Le mie esperienze, i miei dubbi e molto altro lo trovi qui:
http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?t=730

IL DIY ha molti vantaggi e molti svantaggi ma ha un pregio: ti fa piacere ancora di più questo hobby ;)

Buona scelta.

Ciao per poter entrare e vedere cosa mi linki , bisogna iscriversi ....
ma di quale livello stiamo parlando ? AHAHAHAH guarda che Puka è da mesi che mi dice di bazzicarci perchè ci son persone di un certo ,,,livello.

Beppe

dalpack ha detto:
Ciao per poter entrare e vedere cosa mi linki , bisogna iscriversi ....
mica ti picchia nessuno se ti iscrivi, ed è gratis.....:cool:
purtroppo è lì che sta la mia "roba".... :D comunque condivido la tua scelta sullo yamaha

vedrò di livellarmi..

maurocip ha detto:
mica ti picchia nessuno se ti iscrivi, ed è gratis.....:cool:
purtroppo è lì che sta la mia "roba".... :D comunque condivido la tua scelta sullo yamaha

Ciao
Vedrò di livellarmi....a presto.
Beppe