Sub Jamo 660 non funziona più

Tsigalko

New member
Buongiorno a tutti,
Ieri sera durante la visione di un film, mi sono reso conto che la luce del mio sub rimaneva costantemente spenta anche nelle scene in cui si sarebbe dovuto attivare, così ho fatto un rapido controllo nelle impostazioni del sinto e ho notato che effettivamente non veniva più rilevato.
Nessun segno di vita, senza apparente motivo visto che non ci sono stati sbalzi di corrente o eventi particolari negli ultimi tempi. Cosa può essere successo? C'è qualche prova/test che io possa fare prima di rassegnarmi definitivamente?
Ho acquistato il sub a Novembre 2018 su ebay da venditore tedesco, la garanzia è dunque scaduta da pochi mesi. A chi posso rivolgermi per l'assistenza Jamo?
 
prova a verificare i collegamenti, Segnale ed alimentazione; se tutto fosse in ordine non ti resta che aprirlo e verificare le connessioni interne e l'eventuale fusibile.
 
I collegamenti li ho verificati e sembra che non ci siano anomalie. Non so se possa valere la pena aprirlo considerando che purtroppo io non saprei dove mettere le mani.
Visto che la garanzia è scaduta chi dovrei contattare per l'assistenza eventualmente?

Grazie comunque per l'interessamento
 
Puoi verificare se i collegamenti al driver sono a posto, potrebbe anche essere che con le vibrazioni se ne sia staccato uno...
Il fusibile lo puoi verificare guardando questo video.
 
Ho estratto il fusibile come mostrato nel video ma purtroppo sembrava integro e non bruciato, quindi il problema deve essere altrove. Questo fine settimana con calma proverò a fare altre verifiche :(
 
Allora potrebbe essere un problema del auto on, probabilmente un condensatore che è partito...
Qui trovi gli elenchi dei centri di assistenza Jamo in Italia.
 
Soltanto per aggiornarvi sulla natura del problema: ho spedito il subwoofer ad un centro assistenza Jamo la scorsa settimana, sono stati abbastanza rapidi e me l'hanno già rispedito, il guasto riguardava la scheda di alimentazione switching (o qualcosa del genere) ed era dovuto secondo loro ad uno sbalzo di corrente.
Ho speso 140 € per la riparazione, ma sono comunque contento di non doverlo sostituire :D
 
Tutto sommato è andata anche bene... (nella sfortuna), considerando che poteva essere irreparabile oppure oneroso...
Un nuovo SUB costerebbe sicuramente almeno tre volte tanto
 
Top