• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Sub in 22 litri.Quale AP?

cyclope

New member
Vorrei realizzare un sub di piccole dimensioni (circa 22 litri netti), economico e con componenti facilmente reperibili nei negozi. Non ho pretese estreme di estensione in frequenza mi basterebbero i 35 hz a -3db, non ho problemi a realizzare il box quindi qualsiasi configurazione mi va bene, ma preferirei bassi secchi e ben smorzati. Avete suggerimenti sul tipo di altoprlante/i da utilizzare magari in push-pull per contenere le dimensioni, o qualche link dove seguire un progetto?.
Grazie a quelli che interverranno.
 
Il peerless xls10 con passivo credo sia quello che cerchi, a dire il vero sto cercando anche io di costruirne uno, il modulo di amplificazione credo di averne trovato uno con 250 watt in rms a buon prezzo, se ti interessa il tutto fammi sapere.
 
Probabilmente gli unici progetti valiti per quei volumi sono con i peerless xls10+passivo. A dire il vero averi voluto spendere meno, comunque mi dai maggiori info sul progetto che stai realizzando e se possibile i negozi online dove acquisti? Grazie.
 
Ho visto che ciare ha in catalogo un passivo da 20 cm, con quale altoparlante potrebbe abbinarsi per realizzare un sub amplificato in un volume piccolo?
 
cyclope ha detto:
Ho visto che ciare ha in catalogo un passivo da 20 cm, con quale altoparlante potrebbe abbinarsi

C'è qualcosa che non va nella tua domanda. Un sub passivo è un box con un altoparlante, già completo, l'unica cosa che manca è l'amplificazione. Cosa volevi dire?
Comunque se ti scarichi i cataloghi Ciare ci sono anche dei progetti già fatti per l'autocostruzione, guarda se trovi qualcosa che risponda alle tue esigenze
Oppure usa winisd o bass30 e calcolati i box utilizzando i parametri di Thiele e Small dei vari driver in modo da trovare un sub ottimizzato per un litraggio di cui tu parli. Per un litraggio piccolo ti consiglio un cassa chiusa, comunque 35 hz non è secondo me una frequenza che si merita la definizione "mi bastano" visto un sub accordato a 35 hz vuol dire che non scende poco.
 
Ultima modifica:
Scusa forse mi sono espresso male : per passivo di 20 cm intendevo radiatore passivo, visto che tanti bei progetti costosi sono fatti con woofer+radiatore passivo.
 
Riformulo la domanda,magari qualcuno può aiutarmi.

Dovendo realizzare un sub attivo per musica preferibilmente in sospensione pneumatica, quale altoparlante da 200 mm max posso utilizzare in un volume max 20 litri? Ho già valutato la soluzione peerlees xls10+passivo, ma troppo costosa e le misure esterne frontali del sub al max possono essere 250 mm. Purtroppo dovrò metterlo in un angolo ed ho 28 cm max di spazio.
Preferirei un altoparlante facilmente reperibile anche nei negozi fisici (ciare, monacor etc.) ma non necessariamente. Posso anche pensare ad una soluzione con filtro attivo se necessario.
 
Top