Sub Ciare S09.1 modificato.

refurbished

New member
Ciao a tutti, volevo rinforzare il fronte posteriore del mio impianto costituito da due Chario Syntar Surround, costruendo un sub che fungesse da Bass Renforcement. Ho scelto di modificare il progetto Ciare in oggetto trasformandolo da attivo in passivo cambiando le quote del box caricato in sospensione pneumatica così da tener conto dell'assenza dell'amplificatore. Ho collegato il sub in parallelo ai due satelliti ma devo dire che il risultato non mi da grandi soddisfazioni. Manca dinamica, il volume del sub è molto basso, avvicinandosi si sente che lavora ma è sopraffatto dal volume dei satelliti. Qualche suggerimento per aumentarne il volume?
 
Vabbè!! mi rispondo da solo. Ho aumentato la quantità di materiale coimbentante nel volume accordato in reflex e montato un partitore resistivo x attenuare i satelliti. Sono soddisfatto.:D
 
Avevo letto la tua richiesta ma non sapevo cosa rispondere.
Così aspettavo anche io le risposte per capire. Visto che non sono arrivate ti faccio una domanda da ignorante: ma al sub hai aggiunto un crossover? :confused:
Il modulo amplificatore infatti mi pare che incorpori un filtro per regolare la frequenza.
 
No, per il momento sfrutto la pendenza "naturale" dell'altoparlante. Ho comunque già acquistato il materiale per costruire un "passa basso" tagliato a circa 140 hz con cui fare qualche sperimentazione. ho pensato di costruirlo per evitare di dare in pasto al sub frequenze che avrebbero inquinato il suono. Vedremo come va quando lo proverò.
Ciao.
 
Non è che è per quello che il sub non aveva dinamica?
Doveva "digerire" frequenze che non gli sono decisamente consone...
Da pivello mi verrebbe da dire che anche un taglio a 140 è un po' alto visto che il massimo previsto nel progetto originale è 120.
Io proverei con 100. Ma sono pronto a rimangiarmi tutto quanto :D
 
Top