Sub che tiri mazzate...quale consigliate

che vuol dire velodyne..cè velodyne e velodyne..!se vuoi mazzate davvero mazzate..quindi colpi secchi e precisi ma violenti..dico velodyne ok..ma modello spl1200!poi dipende pure dalla stanza la dimensione.

SkonvoltsRLD ha detto:
come da titolo cerco un sub, che mi faccia sentire i pugni di rocky in faccia quale consigliate?
un pugno per sentirtelo come vuoi tu e soprattutto da pugno realistico e non da bomba dovresti avere una mediobassa come cristo comanda e non esclusivamente un sub

in effetti ha ragione antonio..il colpo secco cosi lo senti nelle casse pure..il colpo cosi alla fine non va sotto gli 80 credo.comunque nel car audio quando avevo in porta i quattro 20 eran loro a tirar colpi secchi e distruttivi..!il sub pensava alla discesa.

non posso che dar ragione a pegarx..... nella mia macchina sono gli 8 (20 sonora 5200) a dare la mazzata poi il sub gli fa da accompagno, quindi un buon 60% è merito degli altoparlanti!

Mi aggiungo anche io alla lista di chi quota Antonio Leone
Il sub deve fare il sub.
Da recenti prove fatte con un amico, posso dire che non sono d'accordo con chi dice di comprare il sub "grosso" per compensare le carenze di diffusori scarsi.
Peggio ancora chi vuole comprare il sub perché in stereo vuole più basso secco.
L'impianto dev'essere equilibrato, sennò alcune frequenze potrebbero coprirne altre.
IMHO :)

A prescindere dal tipo di sub per sentire il pugno nello stomaco bisogna arrivare ad avere spl sopra i 105db nelle frequenze nell'intorno dei 50-60hz (frequenze in cui sono tarate di solito le casse dei gruppi rock).
Per avere invece il colpo nello sterno, (quello che si sente ai concerti seri per intenderci) occorre avere spl superioriai 110db nelle frequenze intorno agli 80-100hz.

Per esperienza posso dire che in un ambiente normale avere queste spl con un singolo sub è dura, molto dura.

Ma in faccia a meno che non hai qualcuno di fianco che ti li dà sul serio direi che è impossibile..... poi se li vuole proprio da Rocky lo è ancora di più :D !

Klipsch RF7 Velodyne DD12 Stanza insonorizzata E sentirai i veri colpi, nei frontali sono indispensabili dei medi di livello senza quelli sentirai solo dei miscugli certo la spesa e' elevata ma e' anche vero che se vuoi andare a 250 Kh senza sentire vibrazioni nella tua auto devi comprare un Mercedes

se sei di Milano per la metà del costo di tutti i SUB che ti hanno proposto vengo io a riempirti di mazzate in faccia tutte le volte che desideri!:asd:

l'unico inconveniente è che mi devi dare il preavviso il giorno prima ma non consumo niente e avresti un vero SUBBONE di 90kg senza fili (wireless)!!!:D

scherzo ovviamente! devi dirci pirma il budget e le dimensioni della stanza!;)

Mi aggiungo la thread :)
Io vorrei prendere le B&W M1 e il sub 610 ( al massimo il 610XP ) per un ambiente di circa 35MQ e un Pioneer VSX 2020.

Cosa ne pensate?

Che sub consigliate?

Budget max 1000€

Thanks

Con quel budget ci esce un Sunifre HRS12 e ti avanczano pure dei soldi.
Per 35mq ci vuole almeno un 12"e sinceramente penserei a diffusori di dimensioni maggiori delle M1 ;)