Capisco, il modello AS1 è un bass reflex, il modello AS2 invece è un cassa chiusa probabilmente per questo noti questa differenza. In teoria anche se avresti meno discesa e punch con il tuo AS2 dovresti avere comunque un basso qualitativamente migliore, più controllato e dettagliato.
Se ricerchi basso incisivo e con molta discesa il PB-1000 è sicuramente una scelta migliore. Sotto questo punto di vista rispetto al tuo B&W AS2 c'è un abisso eccome! il B&W arriva a 32hz mentre l'SVS a 19hz, poi conta che oltre a un output e una discesa maggiore avresti anche una distorsione nettamente inferiore, vale a dire un suono più pulito, a medio-alti e alti volumi.
Io il B&W AS2 non l'ho mai sentito però ti parlo per esperienza diretta che alla cifra di 500€ il PB-1000 è mostruoso, l'output va ben oltre il tuo sub attuale e oltre a conferire una potenza esplosiva non è comunque da meno nemmeno in dettaglio e controllo.
Che stanza hai? Hai pensato anche alla soluzione cassa chiusa SB-1000 con cono da 12"? Il cassa chiusa si integra meglio con la stanza e solitamente ha un basso secco e dettagliato. Pure in questo caso avresti comunque un vantaggio nettamente superiore rispetto al B&W in termini di pulizia del suono e in potenza, discesa generata.