• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

su zetini cavi ed assistenze tecniche

tecnognomo

New member
Messaggi
602
Località
Roma
La presente è per spezzare una lancia in favore dell'assistenza tecnica Sanyo e per descrivere i risultati da me ottenuti con una recente sostituzione di cavi.

Vi rispolvero quello che era successo con l'assistenza Sanyo.

In pratica il mio vpr presentava quello che a tutti gli effetti appariva come un disallineamento della matrice.
I pixel dei vari colori, pur perfettamente a fuoco, rimanevano comunque separati, e di tanto (nell'ordine del pixel).

Vi assicuro che l'effetto non era affatto piacevole. Anche perché ad essere più disallineato era proprio il verde, quindi ottenevo una immagine verde sparata, con delle svocature rossastre ai bordi.

Mandato in assistenza mi rispondono una cosa che a parer mio non c'entrava nulla. Mi dicono che rientra nelle specifiche, ed in particolare nel parametro di uniformità.

Ma tale parametro non c'entra nulla col difetto descritto.

Ebbene... Avevano ragione! Il vpr che ho spedito loro in realtà era perfetto.

Da alcuni giorni ho sostituito il cavo che utilizzavo con un belden 7796A. In pratica ho comprato un proiettore nuovo!

In tutta onestà non pensavo che un cavo potesse fare tanto. In pratica ora i pixel sono perfetti. Belli quadratosi con tutti i colori felicemente sovrapposti (a parte una necessaria aberrazione ai bordi). E questo fino ad una base di 3 metri (il massimo che posso ottenere).
La taratura del proiettore va completamente rifatta. Ora il livello del bianco è mooooolto più alto di prima, tanto che in molti film satura.

Mi cospargo dunque il capo di cenere e porgo le mie sentite scuse all'assistenza Sanyo per il tempo che le ho fatto perdere. Come ho detto anche nei post precedenti sono comunqe sempre stati gentili ed umani (incredibilmente umani direi).

Affascinante!

ciaooo
 
Top