Su Astra 19.2°E, DVB-S, canale HD

PynkyZ

New member
Su Astra 19.2°E, DVB-S, canale HD nuovo

di ARD, ovvero EinsFestival HD (12422 H 27500) in 720p (per l'IFA, promozionale), che trasmette documentari, molto belli tra l'altro. Bitrate da meno di 5Mbit/s ad un massimo di oltre 12Mbit/s, molto variabile quindi, ma sembrerebbe che l'encoder sia abbastanza efficiente.

Ultima modifica:
Puoi segnalare il valore del FEC e magari se ti risulta in DVB-S2 o DVB normale? Così è più semplice per la mia sintonizzazione manuale. INfatti oggi mi sono sintonizzato sulla normale frequenza di Einsfestival, ma ho trovato solamente un bel documentario in SD. Grazie per la segnalazione.
Ciao.

Ora c'è in programmazione Michel Vaillant, peccato sia solo in Deutch..
Per gli amanti della classica, segnalo il 1/09 (stamane) alle 9:00 Beethoven Sinfonia n.9 e domenica 2/09 stessa ora il Don Giovanni.

Confermo. La versione HD è stata attivata appositamente per l'IFA sulla frequenza indicata (e chissà se rimarrà alla fine dell'IFA...).

Bye, Chris

A me lo da' su Astra 1,12420 H,27500 3/4.Trasmette in 720p,ma la qualita' non mi pare eccezionale e il logo trema parecchio.

Ultima modifica:
Ho notato che la qualita' varia notevolmente a seconda del filmato trasmesso,insomma non e' costante.Il logo invece continua,almeno nel mio caso,ad essere un po' tremolante.

I documentari, come quello che sta andando adesso ,credo siano stati filmati perlopiu' in HD nativamente, altri porgrammi invece sono upscalati.

GIANGI67 ha detto:
Ho notato che la qualita' varia notevolmente a seconda del filmato trasmesso,insomma non e' costante.
Anche a mio avviso.
Stamane il concerto era ok, sia audio (DD 2.0) che video.
Ho notato però che se imposto il decoder a 1080i vedo meglio e con assenza di scatti sui panning orizzontali, cosa presente invece a 720p @60Hz.

GIANGI67 ha detto:
Il logo invece continua,almeno nel mio caso,ad essere un po' tremolante.
Io non ho nessun tremolio del logo.

PynkyZ ha detto:
I documentari, come quello che sta andando adesso ,credo siano stati filmati perlopiu' in HD nativamente

Infatti quello in onda ora è godibilissimo, forse un pò meno dettaglio rispetto ad alcuni buoni di NG HD.

Quello in onda in questo momento e' buono,lo vedo meglio con il ricevitore settato a 720p,in questo caso anche il tremolio scompare quasi del tutto.