• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Striscia nera su X1

merlinomago

Member
Salve a tutti.

Ho un problema con il mio X1 collegato via component ad un Pioneer 737. La visione è perfetta ed il mio X1 è veramente eccellente.

Il problema consiste in una striscia verticale nera all'estrema sinistra dello schermo. La striscia della larghezza di 3-4 cm è di colore scuro e lascia intravedere in trasparenza il film proiettato.

Non riesco a capire ...

Dovrei provare ad escludere i vari componenti ma è una cosa abbastanza onerosa.

C'e' qualcuno che può darmi dei suggerimenti? Avete idea di quale potrebbe essere la causa?

Grazie in anticipo.

Angelo

Farei la prova più semplice, innanzitutto. Prova a connettere un'altra sorgente (fatti prestare un lettore DVD da qualcuno) e vedi se ottieni lo stesso risultato così puoi sapere se la colpa e del VPR o no...

Rob

Fatto proprio ieri sera. Ho collegato un Toshiba in component e sembra che la striscia sparisca. Inoltre l'immagine iniziale dell'X1 non presenta striscie.

Questo lascerebbe pensare ad un problema del Pioneer 737.

C'e' qualcuno che ha lo stesso apparecchio e mi dice i suoi settaggi?

Angelo