Strip tease del Barco 808

stefno

New member
Dunque, come richiesto in questo thread, ecco le istruzioni tipo "montaggio giochini degli ovini kinder" ad uso di chiunque, trovandosi di fronte ad un Barco 808, venga colto da un raptus di libido e provi l'irrefrenabile desiderio di denudarlo!

Chiedo scusa in anticipo qualora l'eccessiva banalità delle operazioni nel seguito descritte, nonchè la ridondanza dei dettagli e delle istruzioni fornite, possano offendere l'intelligenza dei lettori :o

Guren, se non capisci fammi uno squillo :D

Istruzioni (riferite al proiettore posato su un tavolo):

1. staccare lo sportellino copritastiera, facendo estrema attenzione a non romperne gli attacchi (che tanto si romperanno ugualmente).

2. svitare il vitone centrale del grande coperchio superiore.

3. sollevare il coperchione, e sfilarlo dai cardini sollevando l'apposita linguetta a fianco del cardine destro.

4. svitare le 4 viti laterali poste nella modanatura di ciascun fianchetto, nel punto in cui la plastica cambia colore.

5. inclinare il fianchetto di 45 gradi, poi sfilarlo sollevandolo.

6. ripetere la stessa operazione per il secondo fianchetto.

7. munendosi di un lungo cacciavite, allentare le due viti che bloccano la placca metallica grigio-chiara sotto le lenti, e sfilarla in avanti

8. aprire il cassettone-schede sotto le lenti, come mostrato di seguito (nelle foto il proiettore è capovolto):
8.1 sganciare i fermi come indicato
drawer1.jpg

8.2 sfilare il cassetto
drawer2.jpg

segue...

Segue:

9. rimuovere la placca grigio-scura di alluminio svitando le viti indicate
drawer3.jpg

10. ecco tutti i pezzi della carrozzeria al gran completo:

carrozzeria.jpg

... il Re è nudo!!!

uhmm penso di essere in grado.
i due componenti che più mi spaventano sono lo sportellino copri telecomando (male che vada riparerò gli attacchi con dell'attak) e come sbloccare il "cassetton" anteriore.
devo premere e poi ruotare giusto :confused:

Guren ha scritto:
i due componenti che più mi spaventano sono lo sportellino copri telecomando (male che vada riparerò gli attacchi con dell'attak) e come sbloccare il "cassetton" anteriore.
I fermi dello sportellino, una volta rotti non c'è modo di incollarli, non esiste adesivo cianoacrilico o epossidico che tenga. La Barco prima o poi la doveva fare una cappellata...:D
Il cassetton anteriore si estrae nel seguente modo: con il proiettore a terra (a soffitto è il contrario) tirare verso il basso le due linguette di colore chiaro, immediatamente le due levette di colore grigio scuro scatteranno all'infuori permettendoti l'estrazione della parte. Ricorda Guren di aver staccato prima l'alimentazione e aver aspettato la scarica degli elettrolitici dell'alimentazione alimentazione, altrimenti potresti danneggiare qualche scheda. Tutte le operazioni di rimozione ed inserimento schede si fanno ad apparecchio DISALIMENTATO! ;)

ps. Stefano sei il Re dell'808. ;)

Allegati

• cassettun_1.jpg
    cassettun_1.jpg
    48.4 KB · Visualizzazioni: 99
Sergicchio ha scritto:
...e zac il "Cassettun" se ne viene via...;)
SERGICCHIO !!!
Tu NON hai l'808 !!!
Eppure hai queste foto dettagliatisssssime.
Non mi dire che ... tomo tomo, cacchio cacchio .......

Babbo Natale si e' presentato a casa tua con un sacco di dimensioni ragguardevoli
fest07.gif

Sergicchio ha scritto:
Tutte le operazioni di rimozione ed inserimento schede si fanno ad apparecchio DISALIMENTATO! ;)

attualmente non ricordo nemmeno dove ho appoggiato il cavo di alimentazione del barco a dire il vero quindi l'alimentazione è staccata da circa 15gg, penso che gli elettrolitici si siano scaricati :D

Cmq sono riuscito a smontare tutto e non ho nemmeno rotto i ganci del copritelecomando :eek:

ma davvero non si può reincollare in nessun modo se si rompe? mi sembrava normale plastica e pensavo che con una colla cianoacrilica si potesse rimediare :confused:

Cmq qui non vota più nessuno e io non ho ancora capito come farlo verniciare...

Ragazzi ... non me ne vogliano gli altri ma l'808 e' in assoluto il piu' bello di tutti.

N. D'Agostino ha scritto:
Ed ora immagino che cambierai quella specie di ventola posta sul frontale che e' silenziosa come una turbonave!

io no di sicuro... il rumore non mi disturba per niente (già ora il mio ecp+htpc è davvero rumoroso ma mi ci osno abituato e non mi da fastidio)

ma davvero non si può reincollare in nessun modo se si rompe? mi sembrava normale plastica e pensavo che con una colla cianoacrilica si potesse rimediare

Il problema è che i quei piccoli cardini hanno un meccanismo ad incastro, quindi anche se li incollassi non reggerebbero lo sforzo per entrare nella loro sede :(

fai una cosa

Guren ha scritto:

Ciao Gurenone, prima di smontarlo riscalda lo sportellino con il phon vedrai che la plastica sara' meno cristallizzata ed eviterai di romperlo.

Ciao

stefno ha scritto:
Il problema è che i quei piccoli cardini hanno un meccanismo ad incastro, quindi anche se li incollassi non reggerebbero lo sforzo per entrare nella loro sede :(
Parli di quei piccolissimi cardini che ogni tanto si scardinano e mi fracassano la testa precipitando dalla culla nel tuo controsoffitto?? (controsoffitto??? dovevo dire opera d'arte????)

Sara' colpa delle troppe vibrazioni dovute al SUB? eallorabbassalo sto' subbaccio che ti sei..... ops!!!

Anfame!!

Guren ha scritto:

Guren, vabbè che abbiamo parlato poco ma non sapevo avessi x le mani il Barco, complimenti!

L'ECP che fine farà? No non li voglio mettere in stack ;)

Quando fai un salto a vedere il mio? Ogni sabato x me va bene.

Re: Anfame!!

Bizzi ha scritto:
Guren, vabbè che abbiamo parlato poco ma non sapevo avessi x le mani il Barco, complimenti!

eheh guarda non so' nemmeno io come ho fatto a trattenermi quel pomeriggio di fronte a tutti gli amci di ihhc (avevo il proiettore a casa da appena un giorno e quando ci siamo messi a discutere io, te e kranyo stavo per cedere :p)

L'ECP che fine farà? No non li voglio mettere in stack ;)

se lo avessi pensato ti avrei già avvisato da tempo ;)
L'ECP ovviamente cercherò di venderlo... è che io non ho mai venduto niente in vita mia e non ho idea di come si faccia (già sono un pessimo compratore, come venditore penso sarò un disastro)

Quando fai un salto a vedere il mio? Ogni sabato x me va bene.

Guarda sono stato un po' impegnato in questi giorni e siccome non mi avevi più detto nulla ho pensato avessi risolto in altro modo.
Sentiamoci in pvt per vedere di organizzare qualcosa (ma ripeto io purtroppo non penso proprio di essere in grado di aiutarti più di tanto :mad: )