STREETHAWK THEATRE AIUTOOOOOO!!!

streethawk

Active member
Ciao a tutti dopo un periodo di stop post-matrimoniale e pre montaggio sala HT dedicata eccomi qui con alcune DOMANDE......

Premetto che le misure della saletta sono 5,15 mt x 4 mt, facendo due calcoli con tutto il carton gesso, il materiale termo isolante e fonoassorbente diventa 5 mt x 3,90 mt LA DOMANDA è LA SEGUENTE:

QUALE MATERIALE FONOASSORBENTE devo usare che non abbia il costo di una ferrari ? Ne ho visti alcuni ma costicchiano un pò troppo.

di seguito il materiale già utilizzato:

Pannelli di cartongesso GIBITEC ES con materiale termoisolate,
H. 3 mt x L. 1,20 mt x P. 3 cm

35 LISTELLI di legno 4 x 3 per montaggio cartongesso

il materiale FONOASSORBENTE dovrebbe andare tra la parete e il cartongesso...........COSA MI CONSIGLIATE????????

Grazie a tutti

pannelli di lana di roccia ad alta densità e cartongesso con lastrina in piombo montato su appositi smorzatori.

Mettiamola così, non voglio che mia nipote al piano di sopra si svegli mentre io sto vedendo........ Salvate il Soldato Ryan scena dello sbarco.........
A parte gli scherzi mi servirebbe disapere se c'è un prodotto buono ad un prezzo umano :D

@ IAIOPASQ
Per i pannelli di lana di roccia ad alta densità e per il cartongesso non ci sono problemi ma il piombo in lastrine dove diamine lo trovo.........
Poi io monterei il tutto così....dimmi se vado bene:

lana di roccia direttamente sulla parete grezza, lastra di piombo, ed in ultimo il pannello di cartongesso da 1 cm. con polietilene espanso da 2 cm. per termoisolare.......che ne dici ? Basta per fermare il mio subbetto Velodyne ??
Attendo istruzioni
grazie Iaio

io credo che il velodyne non lo fermerai comunque, ma le vibrazioni a bassa frequenza attraverso la struttura muraria conciliano il sonno :p

Devi sentire qualche grossista di forniture edili, perchè la lastrina di piombo si trova pochissimo (fondi di magazzino) visto che solo a sentire la parola "piombo" ormai tutti si allarmano... Oppure dai lattonieri cerca il "piombo da converse", è in rotolo, spessore 1mm circa...

I pannelli di cartongesso devono essere comunque montati con gli smorzatori in gomma, altrimenti non saranno liberi di vibrare e dissipare l'energia dell'onda sonora.

iaiopasq_ ha detto:
Devi sentire qualche grossista di forniture edili, perchè la lastrina di piombo si trova pochissimo (fondi di magazzino) visto che solo a sentire la parola "piombo" ormai tutti si allarmano...

I pannelli di cartongesso devono essere comunque montati con gli smorzatori in gomma, altrimenti non saranno liberi di vibrare e dissipare l'energia dell'onda sonora.

Perchè TUTTI SI ALLARMANO????

GLI SMORZATORI ??? Io volevo montarli su delle aste di legno a parete......

Ti prego HELP ME PLEASE altrimenti questa saletta non la finisco neanche per natale......calcola che ho già comprato i sediletti da cinema e non ho la sala :D