• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Streaming HD 1080p wifi tv\lettore multimediale

A proposito di Power Line (che concordo essere orribili a vedersi se non mascherate) io ho quelle della Fritz! da 500Mbps che fanno da ponte tra router gigabit e NAS gigabit.. Il problema è che il NAS le vede da 100Mbps credo perchè sono inferiori al Gbps e forse il NAS non ha una 'via di mezzo' quindi tutto gira come fast ethernet.. Ok, si vede eh, però mi rompe parecchio sta cosa..qualcuno sa nulla in merito?

Ad ogni modo confermo che col 300Mbps del wifi N non si va da nessuna parte..con le PL già meglio!

Non esistono reti ethernet che vanno a 500 Mbit, o vai a 100 Mbit o vai a 1 Gbit (teorici). Per andare a 1Gbit TUTTI i device coinvolti devono supportare il link Gigabit, quindi tipicamente in uno schema NAS > router > mediaplayer con cablaggio diretto tutti e 3 gli apparecchi devono comunque possedere quel requisito. A maggior ragione se tra NAS e router ci sono di mezzo dei powerline.

credo che i powerline si assestino a 100 perché c'è molta perdita nell'impianto.. so che alcuni hanno proprio dei led che indicano a quanto stanno andando in relazione a quanto degenera il segnale..

e allora se tutti i device sulla stessa catena devo essere ad esempio da 1 Gbps che senso ha fare powerline da 200 o 500 Mbps?
grazie per la spiegazione!

Stanno uscendo nuovi router tipo l Asus ac66u col nuovo protocollo che garantisce in condizioni ideali 1300mbps..ma io chiedo: c è veramente cosi tanto margine di miglioramento o sono numeri da laboratorio mai raggiungibili in casa?

TV samsung 40es6100, router netgear wndr4500 segnale buono e nonostante tuttoogni 5 secondi di visione ne carica 15...... idee?

netegear dgn2200 come ap + router tp-link941 + tp-link range extender 830 a 5m e 2 muri regge lo streaming video @1080p

1 interruzione di 5sec ogni ora e mezza circa

Alla fine ho comprato l'asus rt-n66u ....con gli mkv nessun problema anche a 1080p con la rete a 5 GHz...proverò prima o poi anche le ISO bluray ...speriamo bene. :)

Ragazzi, ma una LAN 100mbit regge lo streaming di un BD o di materiale a 1080p?
Io vorrei acquistare 2 powerline a 500mbit, giusto per star sicuro che i 100 della LAN vengano sempre mantenuti

PS adesso ci sono anche router che arrivano a 1750 in wi-fi. ma costano uno sproposito :(

Alla fine ho comprato l'asus rt-n66u ....con gli mkv nessun problema anche a 1080p con la rete a 5 GHz...proverò prima o poi anche le ISO bluray ...speriamo bene. :)

come è andata con le ISO?

Ultima modifica:
tutto bene!! considera che non ho neanche una parete a frapporsi dal router al pc...altrimenti la 5ghz perde di brutto.
mai provate powerline ma una linea cablata cat5e da 100mbps garantisce alla grande lo streaming, alla fine un bluray non supera i 54 mbps più o meno.

tutto bene!! considera che non ho neanche una parete a frapporsi dal router al pc...altrimenti la 5ghz perde di brutto.
mai provate powerline ma una linea cablata cat5e da 100mbps garantisce alla grande lo streaming, alla fine un bluray non supera i 54 mbps più o meno.

infatti. stavo valutando l'opzione di far arrivare direttamente un cavo dal secondo al primo piano.
Con l'attuale wi-fi a 54mbit/s vedo a scatti pure i file in SD

Se riesci a tirare il cavo è meglio, anche perche gli accesspoint WiFi coprono discretamente in orizzontale ma molto meno in verticale.

provato. legge anche le iso BD senza problemi. ho visto qualche minuto.
decisamente molto meglio col cavo. (tutto mentre ero anche connesso con desktop remoto da un altro pc)
I cavi LAN sono sempre uguali, sia che uso 100mbit o la gigabit?