• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sto letteralmente impazzendo (consiglio HT)..

coccy

New member
... nella scelta del sistema Home Theater, ho bisogno di un vostro consiglio.
Dopo giorni e giorni a spulciare documentazione e siti ufficiali, la mia scelta è ricaduta su questi tre impianti:

1) Sony CT-500 (soundbar, per evitare fili in giro);
2) Yamaha HT-S400 (soundbar, per evitare fili in giro);
3) Sony SS-100 (impianto HT 5.1 classico).

Il problema però è che non riesco a trovare uno spazio adeguato per il subwoofer; ne volevo uno stretto tale da farcelo stare sotto il mobile, ma è difficile trovare impianti HT (con certe caratteristiche) con sub "stretto".

Vi posto un rendering della mia sala:
http://img706.imageshack.us/img706/4272/mobilesala3r4.jpg

E qualche mio commento sulle tre alternative.

La prima soluzione mi obbliga a tenere il Sub (9Kg!) sul mobile (a fianco al televisore sul lato destro); mi scoccia un po' visto che da una parte penso l'estetica del mobile ne risenta, dall'altra non vorrei che le vibrazioni del sub fossero notevoli. Alternativamente potrei metterlo a fianco dei vasi (a destra), ma poi rischio di dover far passare un po' di fili in bella vista (le connessioni ottiche/AV sono dietro al sub mentre le sorgenti si trovano nella base destra del mobile). Anche in questo caso ho inoltre paura delle vibrazioni;

La seconda opzione mi consente di mettere il sub sotto il mobile; questa soluzione però non mi piace particolarmente in quanto questa apparecchiatura incorpora sub e ricevitore nello stesso apparato. Inoltre al momento non ci sono recensioni su questo apparato, vorrei capire come suona e se il surround prodotto è decente;

La terza opzione, impianto 5.1 classico, richiede un po' più di lavoro per il cablaggio dei diffusori surround dietro al divano; il ricevitore AV sarebbe però totalmente nascosto dentro al mobile. Rimane sempre il problema del sub (anch'esso grande) ma potrei eventualmente pensare di sostituirlo in futuro con un sub più piccolo da farcelo stare sotto al mobile.

Quale soluzione mi consigliate tenendo conto dell'estetica del mobile e dell'estetica dell'impianto HT?
 
Top