• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sto impazzendo: Sony 46Z4500 o Samsung 46A956?

alexago

New member
Ciao,

sto impazzendo nel tentativo di scegliere fra questi due modelli: tenete conto che le mie esigenze sono SD (analogico, DTT e Sat) al 40%, HD al 60% (niente giochi).

Ho visto in un CC entrambi i modelli solo pero' con dei filmati demo (non era possibile vederli in SD o con dei blu-ray) e quindi il confronto tra i due e' non rilevante.

Del Samsung mi piace ovviamente il colore ed il nero (LED), la possibilita' di aggiornare il firmware, la possibilita' di vedere filmati via rete o USB: del Sony a quanto leggo il fatto che nelle scene movimentate sia veramente ottimo e che, forse, abbia uno scaler in SD migliore del Samsung.

Ogni giorno che passa cambio parere: vi prego prima che impazzisca mi date dei validi suggerimenti?

Grazie
 
Ziggy Stardust ha detto:
Perchè impazzire per così poco?
Se LCD deve essere perchè non Sharp o meglio Pioneer?


Noooo..... non altri modelli, ora mi butto dalla finestra! :p

Ho pensato al Pioneer LCD da 46 (il prezzo e' piu o meno lo stesso) ma non ho approfondito: non conosco invece gli Sharp.

Che mi consigli?

Non e' che deve essere per forza un LCd (pensa che ero partito con: o plasma o niente) ma poi ho visto un Pana da 42 in SD e ho pianto: praticamente invedibile (ed ero a 3 metri di distanza).
 
alexago ha detto:
ma poi ho visto un Pana da 42 in SD e ho pianto: praticamente invedibile (ed ero a 3 metri di distanza).

e pensi che comprando un lcd full ,vedi meglio il telegiornale???...mi spiace risposta negativa!!! a detta di gente che ha potuto smanettare un po,il krl(lcd pioneer)è l'unico che se la cava "benino" in sd
 
Ti consiglio il Samsung 46, io ho il 55 e mi trovo bene anche in sd..............
e poi scusa Spidi ma chissenefrega del telegiornale!!!!!!!!!!!!
Comunque aldilà di tutto che utilizzo ne faresti e da che tipo di sorgenti?
Cmq la serie 9 con la tecnologia Led attualmente è una spanna sopra tutti quelli senza e l'unico paragonabile è appunto il Kuro Pioneer ma se sei orientato principalmente a visioni in HD vai dritto dritto con la serie 9............
 
Come sorgenti in SD ho sia l'analogico che il DTT che i canali sat (cioe' rai 1 la posso vedere in analogico, in digitale terrestre e su sat). I segnali sono piuttosto puliti e, predendo come riferimento il monitor lcd del mio pc, i canali cat mi sembrano quelli migliori (maggior bitrate a parita' di definizione).

Come HD passero' tra qualche mese a sky hd ma soprattutto blu-ray (mi comprero' anche il lettore samsung BD-P2500 che dovrebbe avere anche un ottimo upscale a 1080 dei DVD).

Lo so che la resa di un canale SD non potra' mai essere ottima ma poiche' sto parlando della TV del salotto ma posso accettare di non vedere decentemente i canali televisivi tradizionali.

La visione in vari centri commerciali di molti TV e' praticamente impossibile (solo dopo molte miei insistenze sono riuscito a vedere appunto un PANA 46PZ80 con appunto una qualita' in SD (rai1 su sat) veramente bassa). Gli altri, ne' Samsung ne' Sony, sono riuscito a vederli in SD: oggi andro' in un negozio di Audio-Video sperando di riuscire a vedere qualcosa.
 
Top