Sto impazzendo: Plasma 50" HDReady... quale?

madman

New member
Sto impazzendo: TV 37" HDReady... quale?

Premesso che ho letto e sto leggendo un pò tutti i thread sull'argomento, ho bisogno di qualche indicazione sintetica su quale Plasma 50" acquistare.

Come accennato in altro thread, ho individuato in un Plasma 50" la miglior soluzione alle mie esigenze:

• Il TV è destinato alla stanza da letto, il TV da salotto è un Sony KDF50 LCD a retroproiezione
  • Il TV sarà utilizzato principalmente da mia moglie, che cmq è abituata bene :)
  • Il TV sarà installato a parete, di fronte il letto, decentrato sulla sx, ed un pò più in alto rispetto al normale, quindi sarà leggermente angolato
  • La distanza di visione è di circa 4,5 mt, serve almeno un 50"?
  • Utilizzo: DTT e Sky HD principalmente, ma anche una nutrita videoteca di film mkv 720/1080p

ho cominciato a stringere il cerchio, fra i vari citati anche in questa sezione, ai seguenti modelli, ordinati per prezzo online:

• Samsung PS50B451B2W......669€
  • LG 50PQ6000....................735€ (+66€ dal Samsung)
  • Panasonic TX-P50X10Y.......849€ (+180€ dal Samsung, +114€ dal LG)
  • ...altri modelli.....????

Se non erro, solo il samsung NON ha il DTT HD, gli altri due si.

Non riesco però a decidermi e più leggo più mi confondo. Sicuramente c'è qualcuno che prima di me si è posto le mie stesse domande, o ha visionato tutti i modellio prima di acquistare.

Cosa compreste/ricomprereste oggi, con i prezzi attuali, o cosa sicuramente NON compreste e perchè?

Ho bisogno di capire anche se le differenze di prezzo sono giustificate o conviene puntare al risparmio?

HELP!!!

Ultima modifica:
il decoder hd anche se ho quello interno hd l'ho fatto per le partite mediaset, tu vuoi comprare la versione croata che monta anch'essa il decoder hd.

anche io ho il tuo problema. A me piace il samsung sia 430 che il 450, dove lo hai trovato tu a quell ottimo prezzo che hai scritto?

Ultima modifica da un moderatore:
Di quei tre sia il Sammy che l' LG hanno il tuner HD.
Il Pana in versione Italia non ha il tuner HD, ma la versione Francese si.

Il Sammy è pronto per il 3D, mentre l' LG ha ha ottime possibilità di riprodurre divx mkv ecc. ed ottime possibilità di regolazione.

Il Panny è quello che dovrebbe rendere meglio come visione BD, mentre il Sammy dovrebbe risultare ottimo con i BD nella modalità cinema.

Sia LG che Sammy hanno i 600Hz sub-field, mentre il Panny è 100Hz double scan.

Per quanto riguarda la qualità del Nero in ordine: Pana, Sammy ed ultimo LG.
Per l'estetica sembra che alle donne piaccia di più il PQ6000. :D

Credo che sono e saranno gli ultimi ''grandi'' plasma HD ready.
Chissà se ne usciranno migliori nel 2010 :(

Io credo che il tv che vada bene per tutto non esiste, nel senso che uno rende meglio con i segnali dtt mentre un altro avendo un nero piu profondo rende meglio con il bluray o per i film in genere. Ora la decisione è difficile, bisogna capire cosa si vuole privilegiare , cosa si guarda di piu, la tv " normale" o piu film e in base a questa risposta (a mio avviso) prendere : Lg per il dtt mentre panasonic per i film

allora mi scuso con tutti, ma dopo una estenuante battaglia con mia moglie in camera da letto mi è concesso al max un 37".

Restando sui plasma ho visto solo il panasonic p37x10y a 515€.
Mi butto a occhi chiusi? Alternative??

madman ha detto:
allora mi scuso con tutti, ma dopo una estenuante battaglia con mia moglie in camera da letto mi è concesso al max un 37".

Restando sui plasma ho visto solo il panasonic p37x10y a 515€.
Mi butto a occhi chiusi? Alternative??

grazie del sito...penso che lo comprerò anche io da li ;-)

comunque ti prego rimani al meno sul 42.....poi ci si pente sempre nel caso di misura inferiore....e visto che eri partito dal 50... quindi almeno prenditi il 42" 450 che cosi stai sotto i 500 euri che servirebbero per l unico (mi sembra) plasma 37"" che è il panasonic...

no, per la camera da letto è meglio addirittura un lcd da 32, francamente il plasma lo vedo meglio in salotto dove si dedica più attenzione al tv, l'lcd da 32 è meglio, più piccolo e ingombra di meno, scalda di meno, consuma meno, non devi stare tanto a smanettare, te lo scegli esteticamente come ti piace

Ciao io credo che per quella distanza teoricamente ci vuole un 50, ma se il tv serve per guardare il dtt allora anche piu piccolo va bene( tanto vedere ad esempio un tg o una trasmissione generalista non serve vederli in grande, già in picccolo a volte non si sopportano;) , scherzo..), però io non scenderei al di sotto di un 37. Ora devi solo scegliere quale tecnologia ti piace se plasma o lcd , per il plasma c'è Panasonic 37x10y , per lcd ci sono vari marchi : philips, toshiba ,sony, samsung , lg , hai sicuramente un grande scelta ( anche se alcuni non so se fanno i 37 o partono da 40 pollici, ma stiamo li + o - con la grandezza ).
Se ti sta bene un 42 allora hai molta piu scelta , puoi puntare su un plasma hd ready o full hd come:
tx-p42g10e panasonic(full hd ) , 42x10y panasonic (hd ready ), 42pq3000 LG ( hd ready ), 42pq6000 LG ( hd ready ) ,42ps3000 LG ( full hd ) 42b450 Samsung (hd ready ) e tati altri.
Come vedi le scelte sono infinite, devi prima decidere cosa vuoi vedere( se dtt,cinema, sport in bassa risoluzione o hd ), che tecnologie adottare tra plasma e lcd e quanto vuoi spendere.

Nel primo post ho descritto quello che mi serve, tu che faresti al mio posto? Tieni conto che il 50" coprirebbe tutto lo spazio disponibile fra l'angolo sinistro e lo specchio posto al centro della parete (poco più di 120 cm), perciò sono orientato ad un taglio più piccolo, ma non troppo sennò dal letto diventa faticoso.

tieni presente che se fai un plasma deve avere 10 cm a destra e 10 cm a sinistra di spazio per poter dissipare il calore, se puoi fare questo e stai in fissa per il 50 lo puoi fare ma ti consiglio di scendere di polliciaggio anche al 37x10y.

Bè fino adesso abbiamo usato tv a tubo catodico 4/3 di non grande dimensione ( in genere erano 28 pollici ) , per cui credo che un 37 dei nuovi tv piatti gia va bene. Come ho gia scritto per gli lcd oltre ai 37 ci sono anche i 40 , mentre per i plasma devi scegliere tra 37 e 42 . Prima decidi quale ti piace di piu, io ho scelto plasma per la naturalezza dei colori e delle immagini rispetto agli lcd che a mio avviso risultanto un po falsati. Ad esempio il bianco di un'immagine sulla neve o di una maglietta sembra essere quasi forforescente. Inoltre se fossi in te prederei un hd ready ,visto che è un tv da camera e servirà sopratutto per la tv commerciale, ovviamente se prendi lcd di quelle dimensioni trovi in genere i full hd . Un consiglio che ti do , non farti influenzare ne qui ne dai commessi, scegli secondo i tuoi gusti, vai a vedere le differenze tra i vari tv elencati, vedi se te li fanno provare con il dtt e poi decidi, alla fine ci dirai cosa hai scelto.