• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Stiracchiamento coassiale sub...

rekillium

Member
Volevo accertarmi che il cavo che passa nel muro fosse ancora scorrevole e ho fatto una discreta forza nel tirarlo una forza equivalente alla metà tra bruto e braccio di ferro, ma il cavo non scorre più ! Ora sono andato in paranoia di averlo stiracchiato sento suonare il sub con minore vivacità , e un problema di testa oppure può essere che sia cambiata l'impedenza con un eventuale allungamento ? Chi mi risponde mi fa un favore sono un po' in paranoia ... magari poi e tutta impressione e non è cambiato nulla ....

Se hai ben presente come ti suonava quando hai fatto la configurazione automatica o manuale dei canali audio, puoi rifarla. I botti che faceva il sub nella configurazione dovresti riconoscerli se escono o meno come prima.
Io non credo che sia accaduto quello che dici tu comunque.

Un cavo per "condurre meno" deve avere una resistività molto alta, ovvero avere i conduttori di sezione piccolissima, ma questa non varia stirandoli, in questo caso un conduttore può interrompersi ed allora non si sente nulla.

In altre parole: se il cavo prima funzionava bene e dopo continua funzionare il livello non può essere cambiato e neanche la resa.

Ciao

Un cavo per "condurre meno" deve avere una resistività molto alta, ovvero avere i conduttori di sezione piccolissima, ma questa non varia stirandoli, in questo caso un conduttore può interrompersi ed allora non si sente nulla.

In altre parole: se il cavo prima funzionava bene e dopo continua funzionare il livello non può essere cambiato ..........[CUT]

Grazie erano le parole che volevo sentirmi dire :)