• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

stessi Giga, differenti capacità

don durma

New member
Salve, vorrei sapere da qualcuno perchè a parità di HDD (250Gb) e a parità di modalità di registrazione le case costruttrici dichiarano differenze di ore disponibili enormi:

Philips 5570 250Gb max. 300 ore

Sony 899 250Gb max 710 ore

Lg 398 250Gb max 726 ore

PS
scusate se ho sbagliato qualche sigla di modello ma non le ricordo perfettamente a memoria, comunque vi assicuro che sui manuali sono dichiarati questi valori.

Perchè queste differenze?

inoltre la Philips per il mod. 3595 (250 Gb) dice:

max. 300 ore e poi parla di 270 film memorizzabili...

Testo preso dal manuale:
Registrare non è mai stato così facile grazie
all’hard disk (HDD) integrato che consente di
registrare fi no a 180~300 ore di video in
modalità SEP (Super Extended Play).
Modello Unità hard
disk (HDD)
Ore di
registrazione
massime

DVDR3595H
DVDR3597H

250 GB 300

Come se ciò non bastasse, è possibile
memorizzare fi lm DivX, fi le musicali e foto
digitali nel Media Jukebox dell’hard disk.

DVDR3575H
DVDR3577H
DVDR3595H
DVDR3597H

File DivX 150 270
Foto 10,000 10,000
File musicali 4,500 7,000

io non ci capisco più nulla.

Grazie
 
Sulla gestione HDD, le differenze tra philips e LG sono principalmente 2:

1) sull' HDD philips ci sono 2 partizioni fissate dalla fabbrica
- video (per registrazioni e DivX)
- dati (per musica e foto)
mentre l'HDD di LG è sfruttabile in modo dinamico

2) la modalità di registrazione SEP di philips (8 ore su DVD) è meno compressa della modalità MLP di LG (14 ore su DVD)

Facendo un paragone omogeneo con HDD da 250GB , alla modalità SP (2 ore su DVD), philips dichiara 77 ore (sulla partizione video) e LG 129 (su tutto l'HDD).
Tutto questo al netto della parte di HDD destinata al FW residente ed al Time Shift Buffer (che è 6 ore per entrambi i DVDR)
 
grazie, ora è più chiaro.


tornando ai tre modelli citati, quale acquistereste e perchè?

Philips 5570 250Gb

Sony 899 250Gb

Lg 398 250Gb

Io escluderei l'LG per il fatto che non ha una ricerca dei film nell'HDD divisa per generi (Sport, Film, spettacolo, comico, ecc. ecc.) li puoi solo classificare, ma li devi cmq scorrere tutti per cercare una registrazione.
il Philips ha questa suddivisione, il Sony non lo so.
Altre caratteristiche importanti?

PS
Il Philips ancora non c'è in Italia.
 
Ultima modifica:
Top