Star Wars VII, si riscrive lo script

ci sarà da temere questo?

star-wars-vii-7-old-520x416.jpg
 
Ma se Star Wars altro non è che un insieme di libri, qual è il problema della scelta del soggetto??? Dovrebbero ispirarsi alla Trilogia di Thrawn, non credo ci siano scelte, almeno che non passino direttamente alla Trilogia dell'Accademia Jedi.
 
Può essere positivo perché può voler dire che stanno dando moltissima attenzione alla sceneggiatura, ma allo stesso tempo può essere una notizia negativa perché se c'è bisogno di fare delle modifiche profonde alla sceneggiatura a così poco tempo dall'inizio delle riprese forse c'è qualcosa che non va....

Vedremo nel 2015 quale delle due opzioni sarà quella giusta :sperem:
 
Veramente sono i libri che sono ispirati ai film. La sceneggiatura di tutti i capitoli di Star Wars è originale.
Credo che le cose stiano in modo differente. Lucas scrisse la saga nei primissimi anni '70 realizzando 9 capitoli (libri o novelle poco importa).

Quando ebbe la possibilità di portare sul grande schermo questa space-opera (1977), decise di trasporre la trilogia di mezzo (IV-V-VI episodio) seguita nel 1999 dalla trilogia iniziale (I-II-III episodio).

Adesso rimangono gli ultimi 3 episodi che dovrebbero (il condizionale è obbligatorio) ispirarsi ai libri che sono stati scritti nei primi anni novanta.

Ciò che mi fa rimanere perplesso è il fatto che esistendo un'ampia bibliografia relativa all'universo (espanso e non) di Guerre Stellari, non capisco quali siano le problematiche in fatto di scelta di plot e/o di sceneggiatura: è già tutto scritto.
 
Ultima modifica:
Basta un giro su wikipedia per ricostruire la storia e le interrelazioni fra sceneggiatura e romanzi. Peraltro mi sembra chiaro che Lucas, essendo un regista, concepì l'opera come una saga cinematografica, e non certo come serie di libri, che ne costituiscono un corollario.

Da questo a sostenere che "è già tutto scritto" credo ce ne passi, ed infatti è un dato di fatto che la sceneggiatura del nuovo episodio sia in produzione.
 
Credo che le cose stiano in modo differente. Lucas scrisse la saga nei primissimi anni '70 realizzando 9 capitoli (libri o novelle poco importa)....Quando ebbe la possibilità di portare sul grande schermo questa space-opera (1977), decise di trasporre la trilogia di mezzo (IV-V-VI episodio)...

Diciamo che aveva in mente una grande saga fantasy/sci-fi e più che libri le sue erano sceneggiature. Che poi qualcuno ha trasformato in libri e fumetti. Ho un fumetto dove ci sono i figli di Solo e Leia!

E quando ha avuto la possibilità di fare UN singolo film ha preso la parte che poteva stare in piedi da sola.
Poi, grazie al successo del primo ha trovato i soldini per fare i seguiti e poi non avendo altro da fare, anche i prequel.

Comunque anche se in un ep.VII ci fossero Luke e soci basterebbe cambiare attori...
 
Ultima modifica:
Veramente fate un po confusione...
I Iibri sono "expanded universe", opere autorizzate da lucas (che detiene tutti i diritti e alla fine e' sempre lui a dare l'ultima parola) ma non necessariamente "la storia ufficiale di star wars"
Quindi ha ragione antani, ci sono solo tracce, script originali che ha lucas e che pochi altri conoscono e questi sonoa storia ufficiale anche se accennata, tutto il resto e' expanded universe e fandom
Comunque secondo me e' una bella notizia sono tutti personaggi di primo piano mentre lo sceneggiatore silurato aveva un curriculum meno adatto
 
Antani ha ragione a prescindere :D

Personalmente sono contento della scelta, l'universo si SW narrato come nei primi tre episodi (anagraficamente) mi sembra più legato e coerente (sempre per il valore che coerenza può avere in contesto fantagalattico)
 
Dovrebbero ispirarsi alla Trilogia di Thrawn, non credo ci siano scelte, almeno che non passino direttamente alla Trilogia dell'Accademia Jedi.

Hai ragionissima è quello che sostengo da sempre: l'universo espanso parla già di tutto, non c'è nulla da inventare, e tutto quello che i fans vogliono sapere è il nome dell'attrice che interpreterà Mara Jade.

Tu però hai presente cosa ha Fatto Abrams a Star Trek ? Anche li ce ne era a iosa di letteratura oltre una infinità di spunti da riprendere dalle serie precedenti.
Ecco, quindi inizia a tremare! La storia racconterà del figlio segreto dell'imperatore Palpatine che torna indietro nel tempo e distrugge Coruscant mentre Anakin è ancora un bambino. :D

Speriamo che Kasdan contenga i danni. :sofico:
 
...Ecco, quindi inizia a tremare! La storia racconterà del figlio segreto dell'imperatore Palpatine che torna indietro nel tempo e distrugge Coruscant mentre Anakin è ancora un bambino...

Quindi tutti idvd ed i BD scompariranno perchè mai esistiti...coome successo a quelli di StarTrek

Dal mio punto vista se dovessero stravolgere mi fregherebbero solo al primo film, come con ST...
 
Top