riguardo al discorso F8500 vs Panasonic, senza voler attaccare nessuno, vorrei però ricordare che quando suddetto tv costava oltre 3.000 euro, era considerato la nemesi del VT e doveva essere il fautore del declino panasonic..
ora che costa quasi la metà è diventato il cugino sfigato che, al massimo, può fare le scarpe all' ST e la gente ne valuta l'acquisto solo in virtu del prezzo concorrenziale, mentre prima sembrava che fosse il nuovo kuro
ordunque se era buono prima lo deve essere anche adesso...!
a mio avviso le prestazioni tra i 3 prodotti non sono cosi poi differenti, salvo poi inserirsi fattori esterni come design, resa generale, smart e gusto personale
quello su cui vorrei focalizzare l'attenzione è il fatto che ancora una volta il mondo hi-fi consumer tende a creare una ipotetica scala di valori in cui il prezzo fa spesso da metro di misura..come ho gia scritto ieri gli Sharp da 80" quando appena usciti costavano 4900 euro dovevano essere l'alternativa pratica al VPR..salvo poi dopo 2 mesi crollare di prezzo visto che il prodotto è scarso e ora nessuno ne parla più...ovvero:
prodotto X 4.000 euro....nuovo riferimento di categoria
prodotto X 2.000 euro....uno fra tanti
facciamo un altro esempio.. Samsung F8000 e Sony W9, stessa fascia, stesso prezzo (circa) e prestazioni paragonabili...comprare l'uno o l'altro è a mio avviso un discorso puramente di gusto personale
se però uno dei due fosse costato il doppio dell'altro, l'acquirente lo avrebbe considerato come un prodotto sicuramente superiore e le recensioni entusiastiche si sarebbero moltiplicate..mentre l'altro sarebbe diventato il best buy, o l'alternativa povera..