La soluzione? Teoria, gusto personale e... tanta fatica!
Psychorunner ha scritto:
Il mio, come detto, è un ambiente mansardato...
Giusto per rendervi partecipi del mio impegno psicofisico, vi racconto cosa ho fatto.
Sabato 11 ottobre ho spacchettato in Sicilia i nuovi arrivi (sintoampli Marantz SR6300 e kit diffusori Chario Piccolo), quindi ho montato e tarato il tutto nella stanza "quadrata". Ho ascoltato un pò di CD, ho caricato i DVD di "Matrix reloaded", "Chicago" e "The eye", ho fatto girare qualche VHS.
Bene. Apprezzato il risultato per due giorni, lunedì 13, prima di ripartire per Roma, ho smontato il tutto, compresi il TVC Sony KV-29FX66 (50 kg!), il divano e il mobile per le elettroniche, ed ho installato e ritarato l'impianto nella stanza più grande (con perdita di kg. 2,2 di peso corporeo!).
Alla fine, esausto e con gli arti tremendamente doloranti, prima di fare la valigia per la capitale mi sono abbandonato sul divano, ho ricaricato gli stessi CD, DVD e VHS e... ho capito tutto! Non c'è paragone: il risultato ottenuto in questa seconda ambientazione, senza pareti parallele e di uguale misura, mi ha ripagato della fatica.
E stamattina 14 ottobre, qui dal mio ufficio di Roma, non vedo l'ora che arrivi venerdì per ripartire per la Sicilia e riaccendere il mio primo, amato impianto HT.
Buona giornata a tutti.