Standy/hibernate S2-3200

i driver sono gli stessi e non hanno risolto nulla.
L'unico modo per far funzionare la S2-3200 dopo il risveglio dallo standby è (almeno con Mediaportal) chiudere il programma e riaprirlo (che fortunatamente può essere fatto automaticamente con delle piccole procedure non molto eleganti ma efficaci).

ciao

Ma sei sicuro...
Perchè la nostra stessa domanda è stata posta da un utente sul thread ufficiale e l'admin del forum, che è in contatto con la TT, ha risposto cosi':

We called TT and also checked the new drivers. They are basically the "old" ones, but modified! They kept the release-date from last year, but indeed, they were changed:

Vista32 support (not certified driver, but works stable, as we can see)
"Suspend/Resume/Standby" problem solved with these new drivers

Allora risolvono o no questo problema?

spinmar ha detto:
Ma sei sicuro...
Perchè la nostra stessa domanda è stata posta da un utente sul thread ufficiale e l'admin del forum, che è in contatto con la TT, ha risposto cosi':

We called TT and also checked the new drivers. They are basically the "old" ones, but modified! They kept the release-date from last year, but indeed, they were changed:

Vista32 support (not certified driver, but works stable, as we can see)
"Suspend/Resume/Standby" problem solved with these new drivers

Si anche a me hanno risposto (tramite il mio fornitore) alla stessa maniera.
I fatti però dicono il contrario.
Se vai sul forum di Mediaportal (avrai capito che uso questo front-end:D ) molti utenti usano 2 piccoli programmi chiamati PSKill e StartonWake per ovviare a questo problema.

Puoi anche provare ad installare gli ultimi driver e vedrai che la procedura si ferma perché "impossibile trovare driver più recenti di quelli installati" (ovvero 26/10/2006).

ciao

NB: per la precisione se lo standby è di pochi minuti, la S2-3200 funziona perfettamente dopo il risveglio. Per tempi più lunghi invece no (almeno questa è la mia esperienza).

Bhe allora devo chiamarti ... collega :D
Anch'io uso mediaportal: version svn + tv engine 3. Ti dico la verità però: tutto ok ma per la tv satellitare secondo me sono ancora troppo indietro rispetto ad alt-dvb 2.2.
Ritornando alla s2-3200: forse per installarli, dato che hanno lasciato invariato la release number, è necessario deinstallare quelli vecchi ed installare quelli nuovi....

Sono contento di trovare un'altro Mediaportista:D , ora penso siamo in 3 (franky).
Ho provato anche a disinstallare e reinstallare i driver, ma almeno a me non cambia nulla.

Ieri anch'io sono passato al TVServer3, ma ho dei problemi.
Installazione OK, riconoscimento tuner OK, scansione canali DVB-T (per ora ho fatto solo questa) OK, ma non riesco a vederli. Appare un messaggio "UNABLE TO START TIMESHIFTING - UNKNOW CHANNEL".

Boh:confused:

Per questo lo considero ancora acerbo ;)
Quel determinato errore l'ha dato anche a me: ho dovuto da services.msc stoppare a restartare il servizio tvengine.
Facendo cosi' a me quel determinato problema è stato risolto.
Però se passo da un canale hd ad uno normale o viceversa talvolta mp cresha.....
Inoltre non so te ma io usando vmr9 in alt-dvb ho un'immagine molto migliore. Il problema è che alt-dvb sembra che sia poco usato...

spinmar ha detto:
..."Suspend/Resume/Standby" problem solved with these new drivers

Posso solo dire che il problema a me l'hanno risolto, però avvolte la TT3200 si rifiuta, dopo la sospensione S3, di sintonizzare le frequenze dvb-s2 :confused: .
Ho risolto con un batch da riga di comando usando "devcon" come descritto qui, riavviando la scheda (spegnendola e riaccendendola).

@spinmar

Approfitto della tua esperienza con MP per chiederti altre cose:

1) quando vado in TV (che non funziona), oltre al riquadro grande di anteprima a destra, appare anche un'altro riquadro di anteprima più piccolo in basso a sinistra sopra l'immaginetta .png. E' normale??
2) la guida TV deve essere configurata nel TVserve o in configurazione di mediaportal standard o in entrambi i posti??
3) con il TVServer3, bisogna installare sempre le SVN MediaPortal 'Nightly Builds' o è sufficente installare gli aggiornamenti TV-Server 'Nightly Builds'.

@pako_kr

hai disinstallato con l'apposita utiliti e reinstallato solo i driver??

ciao

pako_kr ha detto:
Ho risolto con un batch da riga di comando usando "devcon" come descritto qui, riavviando la scheda (spegnendola e riaccendendola).
Pako_kr,
potresti riportare il tuo script batch?
Poichè siamo in molti ad avere questo problema sarebbe utile :D
Ciao

mamach ha detto:
1) quando vado in TV (che non funziona), oltre al riquadro grande di anteprima a destra, appare anche un'altro riquadro di anteprima più piccolo in basso a sinistra sopra l'immaginetta .png. E' normale??
2) la guida TV deve essere configurata nel TVserve o in configurazione di mediaportal standard o in entrambi i posti??
3) con il TVServer3, bisogna installare sempre le SVN MediaPortal 'Nightly Builds' o è sufficente installare gli aggiornamenti TV-Server 'Nightly Builds'.

ciao
Non che sia espertissimo.
Queste le mie considerazioni:

1) E' normale. Rimane anche quando esci dalla sezione tv. Per chiuderlo devi andare nei comandi in alto e cliccare su stop.
2) Mi dispiace ma non uso la guida tv. Secondo però deve essere configurata in tvserve dato che il mediaportal standard comunica con esso con un plugin. E secondo me il plugin legge solo lo stream di dati.
3) E' sufficiente installare gli aggiornamenti TV-Server 'Nightly Builds.
Stai attento comunque perchè a seconda delle modifiche fatte rischi di perdere la lista dei canali. Mi sembra che per mantenerla si debba fare l'export del database.

Ciao

ti ringrazio.
Neanche io ho mai usato la guida, pensavo però fosse necessaria con il TV3. Meglio così, la disattivo.:)

ciao

mamach ha detto:
hai disinstallato con l'apposita utiliti e reinstallato solo i driver??

All'epoca quando ho fatto l'installazione dei nuovi driver sono partito da una formattazione.

spinmar ha detto:
potresti riportare il tuo script batch?

Lo posterò sicuramente domani, ma sarà diverso da PC a PC visto che la scheda avrà indirizzi diversi.
A domani.

Si ma questo file .bat dove va installato? Come si fa ad installare un .bat che venga eseguito quando il pc riparte da standby o hibernate?
E l'utility devcon dove va messa? (suppongo in C:\)

Risposte queste due domande (??) se ho ben capito, uno dovrebbe:
- Verificare che le periferiche tt abbiano un id che finisce con 1131 altrimenti cambiare lo script;
- Utilizzare l'utility drivercleaner della tt per rimuovere i driver budget;
- Installare quelli nuovi

spinmar ha detto:
Si ma questo file .bat dove va installato? Come si fa ad installare un .bat che venga eseguito quando il pc riparte da standby o hibernate?
E l'utility devcon dove va messa? (suppongo in C:\)

scusami ma non so risponderti, non è pane per i miei denti.
Però mi sembra che sul nuovo TVServer3 (che oggi ho disinstallato, ora mi sento meglio:D ) nella sezione plugin/power scheduler ci sia un'opzione che ti consente di lanciare un programma o un comando automaticamente dopo il risveglio dallo standby.
Ripeto mi sembra di averla vista.

Atrimenti scarichi StartOnWake e PSKill che funzionano benissimo.

ciao
massimo

Eccomi qua, ecco i batch che ho fatto e che sul mio PC funzionano, una precisazione su tutti: io utilizzo DVBviewer, ma i batch possono andare bene anche per altri programmi:

Questo batch l'ho chiamato Disable_TT3200.bat:
Codice:
devcon disable AVSTREAM\PTDVB_SS
exit

Quest'altro si chiama Enable_TT3200.bat:
Codice:
devcon enable AVSTREAM\PTDVB_SS
exit

Questo è il Restart_TT3200.bat:
Codice:
devcon restart AVSTREAM\PTDVB_SS
exit

Per pura curiosità ,e per completezza con quello che vi proporrò dopo, vi mostro questo batch che ho chiamato Termina_task.bat e che serviva a chiudere tutte le instanze di DVBviewer che rimanevano nel taskmanager quando si utilizzava il vecchio SoftCSA:
Codice:
taskkill /im dvbviewer.exe /f /t
exit

Infatti dopo la sospensione riavviavo DVBviewer tramite questo batch che ho chiamato lancia.bat:
Codice:
cmd /c "start /WAIT call c:\programmi\dvbviewer\termina_task.bat"
cmd /c "start /WAIT call c:\programmi\dvbviewer\restart_tt3200.bat"
cmd /c "start c:\programmi\dvbviewer\dvbviewer.exe"

Per poter fare funzionare il restart_tt3200.bat, nel momento in cui il pc si risveglia dall'ibernazione, dvbviewer mette a disposizione tramite lo scheduler la possibilità di anteporre al lancio del programma un qualsiasi altro programma, che in questo caso era il batch di restart.

Per rispondere in modo parziale a spinmar i files batch sono semplici file di testo (li crei col notepad) con all'interno specifici comandi che windows riconosce. Nel momento in cui il file viene rinominato con l'estensione .BAT diventa un eseguibile a tutti gli effetti.
L'utility devcon io l'ho messa sotto la C:\WINDOWS visto che questa directory si trova sempre nel %PATH% del sistema operativo e quindi da qualunque parte si lanci non ci sono problemi di percorso.
Per sapere come si chiama la vostra TT3200 sul vostro PC dovete, dal prompt dei comandi, e dopo aver messo il file devcon sotto la c:\windows, lanciare il comando

devcon find *

a questo punto verranno listate tutte le componenti hardware nel vostro pc, trovate la descrizione della vostra tt3200 e utilizzatela nei batch.

Spero di non aver dimenticato niente, alcune cose le ho scritte a memoria, altre le ho verificate, più preciso non posso essere visto che scrivo dall'ufficio.

Ciao.

Ultima modifica: