A parte il senso dei dati presentati di cui non capisco assolutamente la modalità (cosa vuol dire 130 Wh all'anno ?) o il dato relativo agli impianti Hi-Fi, per il resto sono d'accordo sul fatto di tenere spenti gli apparecchi.
L'ho sempre sostenuto, anche sul forum in una discussione apposita, non tanto per il consumo energetico, che comunque in un anno non è indifferente, ma proprio per una questione di affidabilità e durata degli apparecchi.
In stand-by un apparecchio è continuamente alimentato dalla rete elettrica, uno sbalzo improvviso e di una certa entità (evento non rarissimo) può provocare danni costosi, inoltre la parte alimentatrice rimane in funzione con conseguente maggiore usura della stessa.
Tutto questo a fronte della scomodità di alzarsi ed andare fino all'apparecchio per spegnerlo.
Personalmente ho sempre spento tutti gli apparecchi Tv in mio possesso, idem pre l'ipianto Hi-Fi e il PC ed accessori, al limite tramite una ciabatta con interruttore.
Gli unici che possono avere una giustificazione per l'uso dello stand-by sono i locali pubblici, in cui il TV è sovente installato in posti scomodi da raggiungere.
Ciao