Stand-by: PC diversi comportamenti diversi

wolf041

New member
Stessa operazione su due PC, ovvero all'atto della chiusura scegliere Stand-by (da menu o impostando tale funzione per il tasto di accensione) e due comportamenti diversi:

- PC ufficio: la macchina si spegne completamente ( a parte il led Power lampeggiante) e alla pressione del tasto di accensione torna al punto in cui era

- HTPC: il PC apparentemente si spegne, ma oltre al led lampeggiante, restano attive le ventole dell'alimentatore e della CPU

Perchè :cry: :confused:

C'è qualche settaggio da fare in qualche dove?

Ciao Alberto, sono Andrea :mano:
Per avere uno stand-by come in ufficio devi impostare dal bios lo stand-by S3 che spegne tutto (ventole aliment. ecc.). Per riaccenderlo puoi anche usare il mouse o il telecomando di MediaCenter....se ce l'hai ;)

abel ha detto:
Ciao Alberto, sono Andrea :mano:
Per avere uno stand-by come in ufficio devi impostare dal bios lo stand-by S3 che spegne tutto (ventole aliment. ecc.). Per riaccenderlo puoi anche usare il mouse o il telecomando di MediaCenter....se ce l'hai ;)
Ciao Andrea, tutto bene?
Grazie per la dritta, appena riesco provo.
Non uso Media Center, sono ancora fermo a XPpro, ma per ora va bene così, pensavo di provare Meedio, ma non ho molto tempo da dedicare agli esperimenti.

kit carson ha detto:
a me mce va in stand-by ma dopo la registrazione di un programma non riva in stand-by.grazie a chi mi delucida:confused:
Consiglio di leggere questo thread che spiega bene come configurare lo stand-by in Media Center.

Io non ho mce, ma sul mio htpc invece dello stand-by che comunque tiene il le ram in tensione uso la modalità sospensione. In pratica viene copiato lo stato su hd e il pc si spegne completamente (puoi anche staccare la spina, mentre in stand-by no). Nel mio caso: tempo di arresto 3 secondi, tempo di avvio 5 secondi. Mai un problema.
Ciao
Emanuele