• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Stampante fotografica Hp a618 o Canon cp 720.Cosa mi consigliate?

monarca

New member
UN saluto da Enzo Monarca tutti gli utenti di AV forum.
Ho un piccolo quesito da porre?Avvicinatomi da poco alla fotografia digitale,vorrei regalarmi 1 piccola stampante fotografica compatta.Con un budget di 100 euro sono indeciso tra la hp a618 e la Canon cp 720.Cosa mi consigliate?
Grazie :D

monarca ha detto:
... sono indeciso tra la hp a618 e la Canon cp 720 ...
Ciao monarca e benvenuto nel Forum di AV Magazine.

Da possessore di HP A618 (in realtà l'ho regalata al babbo) ne parlo bene.
Stampe molto buone con la giusta resa cromatica. Molto semplice da usare.
La HP è una getto termico d'inchiostro, mentre la Canon a sublimazione di colore.
La Canon CP720 non l'ho mai vista lavorare, però tieni presente che il vantaggio della HP è che può stampare anche 13x18.

Ciao
Roberto ;)

Ne approfitto per questo topic, per chiedere qualche delcuidazioni sulle stampanti fotografiche :)
Per quanto riguardo le stampe di foto mi hanno consigliato sempre quelle a sublimazione, però non ho ancora capito questo tipo di stampanti cosa hanno all'interno: una cartuccia? Un toner...cosa? E quando è finito, quanto è costoso in media un ricambio?
Grazie ;)