• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Stampaggio plasma VS bruciatura pixel led

Fra80

New member
Sia lcd led che plasma hanno pro e contro, in termini di visione e di consumi...ma in termini di affidabilita'?

Mi spiego meglio: nei plasma lo stampaggio del pannello è possibile, ma con un attento rodaggio e successive piccoli attenzioni (puliture) credo sia scongiurabile.
E gli lcd led? Si bruciano abitualmente dei pixel o è un fenomeno raro?

In altri termini: è piu' facile avere un plasma stampato o un led coi pixel bruciati?
 
Non si esprime nessuno?

Magari è una domanda un po' scema, ma puo' aiutare nella scelta della tecnologia da acquistare, almeno a me
 
Almeno che non sia stato fatto uno studio a riguardo su modelli attuali è praticamente impossibile risponderti in maniera oggettiva.

Capisco la tua domanda ma dubito esista la risposta
 
A mio avviso e per la mia esperienza, i plasma li puoi trattare bene e conservare ottimamente, i led-lcd se decidono di iniziare a "perder pixel" non c'e' nulla che tu possa fare.

Rimane inteso che il problema pixel esiste anche sui plasma, te lo garantisco per esperienze varie dirette.

Pertanto..tra ritenzione e badpixel meglio ritenzione (se su modelli recenti, limitata quindi); se parli in generale, è solo questione di fortuna.
 
io non ho esperienze con i plasma, ma di lcd tra monitor e tv ne ho visti parecchi... finora ho visto solo un pixel morto, nel primo monitor samsung lcd che comprai, parlo di più di 10 anni fa.
 
Il problrma dello stampaggio è diventato meno importante con il susseguirsi delle generazioni dei pannelli. Diciamo che rispetto ad una volta in cui un tv crt poteva anche essere utilizzato per 20 anni non penso che per nessun televisore moderno ci si aspetti una vita utile simile....
 
Top