• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Staffa x VPR Optoma HD200X corta: consigli?

• Autore discussione Autore discussione Dichy
  • Data d'inizio Data d'inizio

Dichy

New member
Salve a tutti, sono in procinto di ordinare l'Optoma HD200X e siccome ho la necessità di fissarlo a soffitto cerco una staffa, ma che sia molto corta. Ho un soffitto di appena 225cm, quindi se uso una staffa lunga rischio di andare a sbattere con la testa nel proiettore :D
Qualche consiglio in merito?? :)

oppure una bella lamiera piegata e verniciata, fatta su misura da un buon carpentiere :)
E poi ci metti 4 tasselli e avviti con un cacciavite nano
Ciao
supportor.jpg

stima € 20

Dichy ha detto:
cerco una staffa, ma che sia molto corta. Ho un soffitto di appena 225cm, quindi se uso una staffa lunga rischio di andare a sbattere con la testa nel proiettore
Ho un solo parere, non dovresti fissarla troppo vicino al soffitto:
cause: si innescano processi di autoriscaldamento.
effetti: solitamente, se l'elettronica regge, parte la lampada o quanto meno si spegne.
Il ciclo dell'aria che deve prendere non dovrebbe mai essere quella calda.
ma così facendo........
I soldi sono tuoi.
Pace e cordialità
Memo

memo ha detto:
Ho un solo parere, non dovresti fissarla troppo vicino al soffitto:
cause: si innescano processi di autoriscaldamento.
Memo
Sì, ma se la metti appoggiata ad un tavolo allora?
Non è come appoggiarla ad un soffitto?
D'accordo che l'aria calda va verso l'alto, ma ce ne vuole per surriscaldare il vpr.
Non è che devi tenerlo in una scatola chiusa.
Il tutto IMHO.

X la distanza dal soffitto mi sono documentato: il produttore dice di tenere il vpr ad almeno 10cm dal soffitto. E se lo dice lui io mi fido! :) a questo punto cerco una staffa che disti non oltre i 10cm, purtroppo abbassarlo di+ vorrebbe dire andarci a sbattere troppo facilmente.

Alla fine cercando in rete ho trovato su l'ebay inglese una staffa fatta apposta per il mio HD200X che dista solamente 10cm dal soffitto (distanza minima richiesta dal fabbricante del proiettore) con un rapporto qualità prezzo ottimale! L'ho pagata 30€ compresa la spedizione. Forse ci vorrà un po per averla ma tanto anche il proiettore prima di una settimana non arriverà :)

Ecco una foto del prodotto
c910_2.JPG

Grazie ancora a tutti per i consigli!

P.S. se qualcuno è interessato all'articolo posso darvi in PM il link del venditore :)