• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Staffa per montaggio VPR a soffitto

Seven

New member
Ciao a tutti, mi sapreste indicare un negozio dove comprare una staffa per videoproiettore? Vorrei prenderne una artigianale, non quelle costosissime fatte dai produttori della macchina. Grazie a tutti.
ale

Prova con questa:

http://www.prandinimobili.it/page3.html

Da quel che ho capito, a parte l'ampio movimento verticale, il proiettore si avvita tramite 2 "staffine" che permettono un leggero spostamento Dx-Sx/avanti-indietro, casomai si sbagliasse di qualche cm. il montaggio.

Io l'ho appena ordinata, quando mi arriva ti sò dire qualcosa di più.

Ciao.

Ultima modifica:
Io l'ho progettata e fatta realizzare dal falegname, in legno, così si accorda meglio con pavimento e mobilia, e soprattutto è costata pochissimo, 20 €.

Purtroppo il progettino è su carta, ma se proprio hai bisogno, te lo posso fare a PC, nel corso dei giorni, e mandartelo per posta...
Mino

Ringrazio tutti per le risposte. Peval: rimango in attesa (ho ancora qualche giorno prima di ordinare "my precious". Mino: non ti voglio rompere le scatole, ma se riuscissi a farmi avere qualcosa "falegnamabile", ci potrei provare.

Cmq, è una cosa banalissima, per cui intanto ti dico il concetto, che poi dovrai adattare alle tue esigenze e alle misure del tuo VPR.

Banalmente, si tratta di due piastre di legno unite da un parallellepipedo di legno: una piastra è più piccola, per l'ancoraggio a soffitto, l'altra è dimensionata per agganciarci il VPR, con fori adatti per agganciarcelo. La fissi al soffitto con 4 buchi e delle ancorine se hai il soffitto forato, o dei tasselli se lo hai pieno.

Mino

Seven ha scritto:
Peval: rimango in attesa (ho ancora qualche giorno prima di ordinare "my precious".

Scusa il ritardo Seven, ma purtroppo la staffa arriverà (si spera) solo la prossima settimana.
L'unica altra notizia che posso darti è che il pezzo di lamierino su cui si avvita il proiettore dovrebbe essere 250 x 200 (giusto per vedere se il tuo proiettore riesce a nasconderlo in toto).

Ciao.

Ti piace questa

staffa.jpg

Si tratta di una staffa per diffusori a parete modificata.

Ciao

Mi sembra una ottima idea! Impone ripasso di bricolage (la cosa che mi spaventa di più sono le canaline e l'alimentazione - come fate a far passare la spina dell'alimentazione nelle canaline?), ma magari ci provo. Grazie dell'immagine e del consiglio. ale