Ciao Matazen, forse sono un poco in ritardo, ma ho letto il 3d solo adesso.
Io ho avuto il tuo stesso problema, e ho deciso di costruirmi una staffa autonomamente, con una spesa vermanete contenuta.
Ho utilizzato due supporti per le gambe del tavolo (presi all'OBI a circa 2 euro l'uno), una lastra di plexiglass 30X30 di spessore generoso per evitare che si pieghi, un "tondino" di abete di 20 cm (sempre OBI a circa 2 euro) e una barra filettata del 10 (compatibile con il filetto dei supporti per le gambe del tavolo, viti e bulloni e fisher necessari per l'acoraggio al soffitto.
Il procedimento è piuttosto semplice:
Ho forato da parte a parte il "tondello" di abete (un foro passante del 12), ci ho infilato la barra filettata (tagliata a misura) e alle estremità ho avvitato i due supporti per le gambe del tavolo.
Ti allego una foto scattata durante la verniciatura del "tondino" di abete doverbbe essere abbastanza esplicativa.
In seguito ho tagliato il plexiglass nella misura desiderata (l'ho fatto delle dimensioni del proiettore), l'ho forato per collegarlo ad uno dei supporti per il tavolo (ho utilizzato dei bulloni del 6), e l'ho forato in corrispondenza dell'aggancio del proiettore (Il Panny 700 ha 4 sedi per delle viti del 4).
Una volta fissato il plexiglass alla staffa, ho montato le viti sul proiettore e ho utilizzato del dadi a farfalla per fissare lo stesso al plexiglass (le viti a farfalla permettono di regolare millilmetricamente l'inclinazione del proiettore).
Il tutto ha questo aspetto:
Il costo è vermanete contenuto e il risultato (almeno per me) è stato più che soddisfacente.
Se qualcuno è interessato eventualmente posso postare altre foto di dettaglio.
Ciao.