Non particolarmente.
Le mie domande erano per lo più intese ad ottenere maggiori informazioni in modo che eventuali lettori esperti del settore potessero avere gli elementi per suggerire la soluizione.
Così sui due piedi l'unica soluzione abbastanza semplice che mi viene in mente è quella di utilizzare uno dei normali supporti a parete (ce ne sono di quelli abbastanza semplici e non molto spessi, costituiti in pratica da un paio di barre orizzontali cui appendere il TV) montandolo su una base costituita da un piastra mettalica di opportuno spessore e dimensini, incernierata al muro.
Ovviamente il tutto rimarrà ancora più pesante, ma in commercio si trovano sicuramente supporti per tali carichi.
Il problema del fissaggio al muro, tutto sommato, non è un problema, nel senso che si riduce ad un "semplice" lavoro di preparazione per incassare le staffe nel muro stesso, che deve essere in grado di supportare il tutto.
Credo che un bravo muratore dovrebbe saperne giudicare la fattibilità.
Per quanto riguarda l'attuatore dovresti cercare in negozi specializzati in tali prodotti un articolo che si adatti come dimensioni e potenza al lavoro richiesto.
Non credo che l'installazione sia poi particolarmente difficile; anche in questo caso dovrebbve per lo più limitarsi ad un lavoro di muratura.
Ciao