Stadio phono del McIntosh andato?

Lorenzo77

New member
Salve a tutti, da un po' di tempo, anche a giradischi spento, sento un ronzio fisso e dei fischietti
A intermittenza il pre è un anziano c27. Avendo già speso 500 euro di tagliando un anno fa, per 4 lucine e una lucidatina, immagino che convenga prendere un pre phono a parte. Consigli? Lector e onix ce li vedete?
Grazie a tutti.
 
Il resto del setup niente per fortuna, visto che solo per il cristallo dell'mc2125, qualche lampadina per entrambi e una "taratina", senza toccare transistor e compagnia bella sono partiti 900 eurini. Ma il mac ormai è uno di famiglia e non si vende :)
Per il nuovo pre phono direi 3-400 euro, acquisto fra l'altro obbligato considerando che vorrei prendere un valvolarino prossimamente.
 
..Forse per il "resto del setup", si intendeva giradischi e testina, cmq credo che un Lehmann Audio Black Cube, possa fare al caso tuo..
 
Per caso usi una testina MC? In tal caso ho visto sul manuale di servizio che ci sarebbe una piccola modifica da fare, personalmente farei dare un'occhiata allo stadio fono da un bravo tecnico, che non vuol dire per forza da MPI, se è uno del mestiere non dovrebbe avere difficoltà.

Se ti servisse il Service Manual fammelo sapere.

Ciao
 
Ciao Nordata, è una MM. Il fatto è che l'acquisto di un pre phono è comunque in preventivo, così per ora mi risparmierei la messa a punto del phono mac. Grazie ma il manuale dovrei averlo in casa da qualche parte.
 
Ho dato una occhiata al circuito del pre phono interno, non è che sia male (oltre che essere ottimizzato), personalmente non partirei con l'assunto che: "un pre esterno è migliore".

Per il manuale, io mi riferisco a quello "di servizio", non quello per l'utente fornito assieme all'apparecchio, ovvero quello che ha gli schemi e le istruzioni per gli interventi e/o modifiche per possibili problemi e che non viene fornito, ma venduto direttamente dal costruttore e/o fornito ai centri di assistenza.

Ciao
 
Top