• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Spina corrente DUBBIO!!!

Twest

New member
Ciao, sto facendo l'impianto elettrico nuovo a casa e vorrei ampliare le prese per il futuro (recente) impianto home theatre. La mia domanda è: i vari PLASMA, LETTORI DVD, AMPLI, CASSE, SUB etc...
hanno delle prese normali o shucco (si scive cosi?)...

Grazie ma non ho ancora un impianto vero quindi non so:(

Non c'è una regola, in altri paesi è obbligatorio fornire il cavo di alimentazione con la spina adatta al tipo di presa standard in quel paese, in Italia ci lasciamo tranquillamente colonizzare da qualsiasi tipo di presa ci rifilano.

Così poi si deve ricorrere agli adattatori, la soluzione più tecnicamente scorretta che esista.

Ciao

Ti conviene acquistare ciabatte con prese "universali"

In pratica accettano spine da 10, da 16 e schuko con buona pace degli adattatori ;)

Ovviamente ci sono anche i frutti da incassare a muro

Ciao

Andrea

appunto perche sto rifacendo l'impianto, vorrei progettarlo in modo da non dover poi usare ciabatte... allora faccio a muro un 6 normali + 6 shuko e sono apposto?

Fai tutto con prese normali, che ingombrano meno, e poi le eventuali schuko le sostituisci con ottime spine bticino da un euro l'una.

E' sicuramente l'idea migliore, anche se ricordo una puntata di "Mi manda Raitre" in cui ad una donna non volevano sostituire il ferro da stiro guasto, perchè aveva fatto sostituire la spina schuko con una normale (da un elettricista)

Che robe...:rolleyes:

Ciao

Andrea