• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

spiegatemi il senso dell' 8k

marango

New member
ho letto alcune notizie sulle novità e tutti i costruttori puntano all'8k , dicono che entro qualche anno prenderanno il posto del 4k odierno ( monopolio sopra i 40 pollici ) , ma mi chiedo se un 75 pollici 4K ha senso per una distanza di 2.5/2.8 mt ( dopo quella distanza non si percepiscono piu i pixel ) un 8K dimezzerebbe questa distanza a 1.4 mt , ma chi guarda un televisore da 75 pollici a 1.4 mt? Per l' 8k serviranno processori piu potenti, trasmissioni adeguate insomma un enorme spreco di energie ....per cosa? Datemi una risposta

in linea di massima ben venga l'8k... spero solo che lo sviluppo di buoni prodotti 4k continui ancora per un po' di tempo. Non vorrei che la prossima linea di 4K sia solo di prodotti più scarsi della linea precedente, un po' come era successo tra il passaggio da Full-HD a 4K.