spegnimento anomalo lampada

muzar

Sospeso
ciao a tutti.
necessito di aiuto...

ho un epson emp tw 1000 che si é sempre egregiamente comportato, finché, all' approssimarsi della sostituzione della lampada, ha cominciato a spegnersi durante la proiezione dopo aver visualizzato il messaggio:

proiettore surriscaldato, sostituire o pulire filtro.

allora pulivo il filtro e finivo la visione.

di lí a poco ho portato a sostituire la lampada in centro autorizzato segnalando il problema. mi hanno risposto di non preoccuparmi che, con la sostituzione della lampada, é norma sostituire i filtri (pare ce ne sia anche uno interno).

ritirato (dopo quasi un mese!) ha continuato a presentare il problema.

riportato e trattenuto per una altro mesetto mi è stato detto che il vpr era stato ampiamente testato e non riportava alcun problema.

ritirato presentava nuovamente lo stesso problema fino a che ha smesso di visulaizzare il messaggio citato per spegnersi direttamente dopo circa 20 min di proiezione, con la spia che indica il surriscaldamento lampeggiante.

riportato (per l' ennesima volta) in assistenza e ritirato (altro mesetto) ripresenta ancora il difetto...



ho spiegato in tutti i modi il problema, dicono di aver contattato direttamente la epson, ma a loro non si spegne!!!



allora ho ipotizzato un problema di disturbo del segnale che, in qualche modo magari, legge come errore e lo manda in protezione.

ho fatto un pò di prove: sostituita la sorgente, uguale; sostituito il cavo hdmi, uguale; sostituito il cavo di alimentazione, uguale; sostituita la presa di alimentazione, uguale; modificata la posizione del vpr (ora è a soffitto), uguale.



non sò più che fare, o pensare, ma è davvero snervante!


consigli? pareri?
 
Due consigli banali.
Se hai una videocamera, riprendi lo spegnimento in casa, metti il file su una pennetta USB e faglielo vedere ai tecnici.
Oppure accendi il VPR nel loro laboratorio e vedi quello che succede....
 
Allora, posso dirlo con buona sicurezza.
Si tratta dell' ingresso hdmi.
Se collegato direttamente al player resiste circa 30/45 min, se collegato al processore video 15/20 min.
Se invece collego lo stesso lettore con l' ingresso Video non si spegne, l' ho testato ampiamente.
É strano come difetto.
Quando si spegne si accende la spia del surriscaldamento e partono le ventole, ma non visualizza, come in passato e come dovrebbe il messaggio di avviso sullo schermo.
Sará semplicemente un difetto di contatto? O un segnale che passa tramite l' hadmi disturbando l' elettronica? O un difeto vero e proprio del processore?
cilab sosteneva che potesse essere la scheda madre, ma a 'sto punto credo sia solo un problema dell' ingresso (non sò se meccanico, elettrico o software).
gli ho scritto, vediamo che rispondono.
di sicuro non lo riconsegno più al centro assistenz ache mi ha sostituito la lampada, visto come si sono dimostrati perspicaci e attivi fino ad ora.
 
Top