• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Spegnere il decoder sky (pace 830) staccando la spina: rischio di perdere i settaggi?

pace830sky

New member
Ho da pochi giorni questo decoder, che ho posizionato nel un porta TV che è in in legno ed ha le ante le ante normalmente chiuse (c'é qualche foro dietro per passare i cavi e far circolare un po' di aria) che apro solo per accendere BD ecc che sonoo dentro.

Per motivi di sicurezza vorrei spegnere il decoder 8come faccio con tutto il resto) dopo ogni utilizzo tramite l'interruttore presente sulla ciabatta (o eventualmente collegandolo alla presa dietro all'HT che si spegne ogni volta che spengo l'HT).

Pensate che facendolo abitualmente (eventualmente lasciandolo spento anche per un intero mese) l'apparecchio possa perdere il settaggio dei canali o simili?
 
Credo di averlo risolto, con i seguenti risultati che registro a futura memoria.

Il PACE 830 esegue di nuovo la scansione dei canali ogni volta che viene attacato alla corrente, restando di conseguenza inutilizzabile per pochi minuti.

La soluzione migliore a mio avviso è tenerlo ordinariamente sempre acceso (provvedendo adeguata circolazione d'aria) e spegnerlo solo durante i periodi di prolungata assenza.
 
Tenerlo spento a lungo può voler dire perdere l'aggiornamento periodico della smart card. Se ciò capitasse telefona a Sky e ti aggiornano chiavi e servizi in pochi minuti.
 
Grazie per la dritta! In effetti in rete si suggerisce di spegnere premendo a lungo il tast standby (o meglio il "tasto rosso") ma questa funzione a quanto sembra è stata rimossa dal firmware cosa che mi ha messo in sospetto.

In pratica se non è proprio per una questione di sicurezza meglio non spegnere.
 
Top