• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Spazio colore e degrado lampada

Vegeta

New member
Ieri sera guardando un BD con PS3 e vpr pana ax100 mi sono accorto che riducendo lo spazio colore sulla PS3 la visione ne ha giovato parecchio; sono infatti scomparse sfumature di grigio del tutto innaturali. ho sempre usato lo spazio colore al massimo in passato e la resa cromatica era sempre stata, invero, piuttosto buona. Mi chiedevo se il peggioramento della situazione possa essere dovuto al degrado della lampada (quasi 1900 h tutte in eco-mode). Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Si, esatto (fatto però sulla console e non sul display ove la funzione HDMI EXPAND/NORMAL , per motivi che ignoro, è bloccata)

Ciao, il problema del degrado della lampada con l' invecchiamento è conosciuto, sinceramente non saprei quantificarlo. Se te ne sei accorto all' improvviso potrebbe essere dovuto a qualche impostazione sw piuttosto.

kabuby77 ha detto:
Se te ne sei accorto all' improvviso potrebbe essere dovuto a qualche impostazione sw piuttosto.

No, non credo proprio. Grazie in ogni caso comunque. in questi giorni ho continuato ad utilizzare lo spazio colore ristretto con un altro paio di BD e questo sarà il settaggio definitivo fino alla morte della lampada. le differenze rispetto a qualche tempo fa si vedono certamente ma devo dire che alla fine la visione resta in ogni caso soddisfacente.

Spesso il segnale settato su expanded sulla PS3 produce neri innaturali (tendenti al blu) od anche grigi strani, come nel tuo caso. Il settaggio che hai attualmente è quello corretto...

Ciao.