Soundbar Yamaha YAS-71

• Autore discussione Autore discussione Tuky
  • Data d'inizio Data d'inizio

Tuky

New member
Salve, sono in procinto di acquistare questa barra, ma non ho avuto modo di ascoltarla.
Qualcuno ne è in possesso? Eventualmente anche dell'analoga YAS-81, che tra l'altro sembra avere le stesse caratteristiche?
Grazie mille

Ho ascoltato YAS-81 da un mio parente. il suono sembra inscatolato, tutto l'effetto è dato dal sub, che fà tremare anche i mobili, sembra ingoiarsi il suono della barra.
Cmq con i film fà un buon effetto, ma sinceramente ha un suono poco definito.

Infatti, per non parlare di un effetto surround inesistente.
Credo che sia la soluzione per chi non ha pretese e vuole migliorare un pò il suono di queste tv sempre più sottili che suonano come la mia radiosveglia sul comodino.
Certo il waf è assicurato

Yamaha yht s400, ci sono diverse recenzione tipo quella di whathifi che ne parlano molto bene. e il prezzo è onesto siamo sulle 450-499 euro
è uscita anche la ysp 2200 ma costa uno sproposito

2 cent sulle soundbar yamaha

ho recentemente preso una ysp 800 per il gusto di provare questo "surrogato"

spesa minima, usata, 200€

la 800 è la 3000 senza HDMI e radio

evitando la gita nel paese dell'ovvio

dico semplicemente che prenderne una per stanza di 15/20 MQ non è una cattiva spesa

"ovvio"
è meglio un 5.1 con ***** e ricami, ma per chi effettivamente parte dal presupposto di non poter mettere casse dietro o frontali decenti e abbastanza semparati

puo' decisamente tenerla in considerazione rispetto un 3.1

naturalmente in relazione alla spesa

esempio

restando sempre nel presupposto di appartamento con stanza quadrata/rettangolare e quindi evitando spese di 1000+ per modelli come la 4000 o 5000

dico subito che sì, se la stanza lo permette, ovvero se è un rettangolo o quadrato con pochi fronzoli sulle partei il suono è avvolgente

ne sono rimasto stupito, i rimbalzi ci sono eccome e sembra di avere casse sulle pareti

se la stanza non lo permette il discorso cambia

in effetti basterebbe 1-2 metri di parete libera per fare rimbalzare il suono, infatti il tutto è assolutamente regolabile secondo precisi angoli e si riescono a regolare in modo da beccare esattamente la zona laterale interessata

al limite ci si accontenta di un 3.1 che cmq se possibile "avvolge" meglio di casse messe a caso per la stanza

è incredibilmente regolabile sotto questo aspetto

in definitiva

se si trova a buon prezzo (300 - 400€ con sub(bettino)) ci puo' stare come acquisto

se non si ha modo di posizionare 5-7 casse per la stanza e la stessa è IDONEA, assicuro che sembra ci siano effettivamente le casse virtuali, l'effetto c'è e puo' essere paragonato alle mini casse da all-in-one

sul fatto di spendere 1000€ quello è soggettivo

la tecnologia dei rimbalzi è yamaha, il resto è solo audio diretto o virtuale(?), a parità di spesa per soundbar c'è solo yamaha

il tutto è per sistemi Home Cinema, il discorso soundbar/musica è ben diverso

c'è a chi piace la qualità e chi cerca l'effetto surround, l'importante è sapere dove si è

spero di essere stato utile

Ultima modifica:
Io ho preso in considerazione l'acquisto di queste barre , per essere preciso proprio questo modello. Proprio perchè non posso mettere le casse laterali e dietro :(