• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

soundbar per pioner KURO 6900H

azzolino464

New member
Buonasera a tutti. Sono un felice possessore di un Pioneer Kuro 6090H. Attualmente sto utilizzato i diffurori laterali in dotazione Pioneer. Ho inoltre appena acquistato il nuovo lettore bluray della oppo il 103, oltre a possedere my sky hd.
Per completare l'opera (!) mi occorre un sonoro all'altezza, ma non posso sventrare la stanza dedicata per piazzare 7 diffusori più l'ampli.
A vostro avviso la soundbar yamaha 2200 è un valido compromesso? Ve ne sono di migliori? Il mio budget sono max 1.000,00 euro e l'utilizzo è esclusivamente per il cinema.
Come collegare le tre sorgenti (TV, myskyhd, oppo, soundbar)?
Grazie in anticipo.
Andrea

ciao , non riesci ma mettere un sinto e un kit 5+1 diffusori anche piccoli? il tuo kuro e il bluray che hai meritano un bun impiantino

posto che melo ha ragione (un vero 5.1 e' inarrivabile da qualunque soundbar) se la tua stanza ha forma regolare e non e' gigantesca puoi ottenere risultati comunque molto buoni. Ti consiglio pero', in luogo della 2200 (che e' una soundbar) un "vecchio" proiettore sonoro 4000 o meglio ancora 4100 accoppiato ad un onesto subwoofer, si adatta molto meglio all'ambiente e quindi e' piu' facile ottenere buoni risultati

Per completare l'opera (!) mi occorre un sonoro all'altezza, ma non posso sventrare la stanza

Ciao , se posso darti un consiglio all'inizio non c'è bisogno di "sventrare" la stanza . puoi cominciare con un buon ampli , due casse ed un sub , ottenendo un 2.1 molto migliore di qualsiasi soundbar , poi con calma e quando se ne presenterà l'occasione puoi aggiungere quello che ti pare ;)