• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Soundbar: LG NB4530A o Yamaha Ysp-1400?

aquero

New member
Della LG se ne parla un gran bene, anche su Whathifi, ha un sub attivo wireless e ingresso e uscita hdmi, la Yamaha invece, anche se non si tratta di soundbar bensì di proiettore sonoro, non ha sub esterno, ma due piccoli sub da 8cm alle estremità dei piedini e non ha ingressi e uscite hdmi.
Mi piacerebbe avere un consiglio da chi ha potuto ascoltare l'una o l'altra.
Da premettere che dovrò collegarvi la Ps4 e il MySky hd.
Grassie ;)

Oggi ho potuto ascoltarle entrambe, ovviamente nel frastuono del mediaworld, e cosa dire, la ysp-1400 non mi sembra proprio all'altezza di quello che la si descrive, bassi impastatissimi e troppo ovattati, per ascolto musicale non ne parliamo proprio, dire scandalosa è poco!
Per quanto riguarda la LG invece, il suono mi è sembrato molto più equilibrato, anche per ascolto musicale, merito anche del sub attivo in dotazione, unica cosa, ma magari dipendeva molto dalla collocazione e dai brani registrati sul cellulare, l'ho trovata un po' floscia a livello di volume, che impostato al massimo era come tenere a metà volume la ysp-1400...mah...