• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Sound Blaster live 5.1

rinorho

New member
Messaggi
1,721
Località
Isernia
Salve,
Ho sostituito la scheda audio al mio HTPC inserendo, proprio per evitare problemi di compatibilità e conflitti, una SB live 5.1 da cui utilizzo l'uscita SP/DIF collegata al mio ampli.
Da quando l'ho installata, sia TheaterTeK che PowerDVD, ogni tanto producono degli scatti e dei salti sia delle immagini che del sonoro.
E' un problema che può essere risolto installando Reclock (ancora non installato) oppure devo operare in qualche altro modo?
Il mio HTPC attualmente "lavora" con TT liscio senza ffdshow, con un utilizzo CPU variabile da 25% a 50% ed un utilizzo della memoria di meno 100 Mb su di un totale di 384 Mb installati. Sistema operativo W2000pro.

Che si può fare?


Ciao Rino
 
Con reclock dovresti risolvere, pero' attenzione che la live da' molti problemi con il DTS (ovvero non lo invia al decoder..io l'ho sostituita per quello.)
Ciao
 
In altri post leggo di esattamente il contrario... Problemi con Terratec, SB live 5.1 OK!
Il DTS si comporta come il DD; ossia uno scatto VIDEO/AUDIO mediamente ogni 5/6 minuti.
Nei post da voi indicati leggo di buchi audio, ma io avverto scatti anche sul VIDEO!
Ciao Rino
 
rinorho ha scritto:
In altri post leggo di esattamente il contrario... Problemi con Terratec, SB live 5.1 OK!
Il DTS si comporta come il DD; ossia uno scatto VIDEO/AUDIO mediamente ogni 5/6 minuti.
Nei post da voi indicati leggo di buchi audio, ma io avverto scatti anche sul VIDEO!
Ciao Rino

Per decidere se e' meglio il melone o l'anguria bisognerebbe assaggiarli entrambi.
Comunque come al solito ogni PC fa storia a se'.
L'ultimo su come bene va' la Sblive qui' :

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=15521&highlight=sblive+driver

Ciao :)
Antonio
 
ciuchino ha scritto:
Per decidere se e' meglio il melone o l'anguria bisognerebbe assaggiarli entrambi.
Comunque come al solito ogni PC fa storia a se'.
L'ultimo su come bene va' la Sblive qui' :

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=15521&highlight=sblive+driver

Ciao :)
Antonio




Si, Voglio capire i problemi con l'audio, ma il video per quale motivo dovrebbe scattare?
TT deve per caso chiedere l'autorizzazione alla Sound Blaster?
La precedente scheda audio Creative, non mi bloccava il video.
Con la nuova, prelevo il segnale digitale audio senza alcuna sua conversione.... per cui...
Ciao Rino
 
Top