sound blaster creative live a sinto onkyo 605

Guardando il manuale si vede che la scheda ha un connettore S/PDIF (presumibilmente coassiale)...quello collegalo all'ingresso digitale coassiale dell'onkyo (naturalmente con un cavo coassiale) e abilita l'uscita S/PDIF dal pannello di controllo della scheda...non dovrebbero esserci problemi...;)

ho avuto diverse live e non sono mai riuscito a far funzionare quell'uscita digitale che è un mini jack, credo fosse un problema sul formato del segnale in uscita infatti usavo un modulo extra o il livedrive che vanno collegati con un cavetto simile ai p-ata alla scheda ed aggiungono le classiche uscite coassiali ed anche ottiche il secondo, sono raffigurati entrambi nel manuale pdf alla pagina 1-8, a meno che il tuo onkyo 605 non sia compatibile con il segnale della live.
ciao

grazie ragazzi provo e vi faccio sapere.
unica cosa non trovo l'opzione per abilitare l'uscita digitale ( almeno che non la attivi di suo ).
con altre sound blaster ricordo che creative ti dava il suo software e si attivava da li.
qui invece ho inserito la scheda e me l'ha riconosciuta subito senza aggiornare o installare niente.
dove trovo l'opzione ?

Devi cmq installare il software in dotazione (che comprenderà sicuramente il pannello di controllo della scheda...)

ho scaricato i driver e SW per settare la SB.
ho settato uscita digitale ma volevo sapere se serve per forza un cavo coassiale , o l'audio passa anche con un cavo RCA ?
inoltre mi da come configurazione al massimo 4 casse e non il 5.1.

ragazzi aiuto...
allora il modello (quello scritto sulla scheda) della mia SB è CT4830.
ho chiesto per negozi ma mi hanno dato risposte varie

1) comprare l'adattatore ottico e collegarlo con l'ottico
2) che ci vuole un cavo in ingresso che abbia il jack normale e coassiale alla fine
3) che quella scheda non ha una vera uscita digitale ma virtualizza l'effetto 5.1 cioè che nn è nativa digitale ( nn ho capito bene )

chi mi sa dire con precisione e magari indicamri il cavo da prendere?
ne vale la pena ?
come mai il software mi indica 4 casse e non il 5.1
se metto un dvd l'ampli cn il cavo giusto mi segnerà dolby digital ?

vi prego aiutooooooooooooooooooooooo

ripeto, ho avuto diverse live ma non sono mai riuscito ad usare quella uscita anche creandomi il cavo jack<->coassiale e collegandolo a diversi apparecchi, nessuno di questi è stato in grado di riconoscere il segnale proveniente dalla live. L'unico modo con cui riuscivo ad usare l'audio digitale era con il modulo aggiuntivo spdif o il frontalino "live drive" se scarichi il pdf del manuale dal link che hai postato li trovi entrambi raffigurati alla pagina 1-8

questo è quello che avevo io:http://www.3dsoundsurge.com/reviews/Digital2/Digital2.html

qui trovi informazioni sul connettore presente nella scheda
http://alive.singnet.com.sg/tech/digital-io.htm

questo è quello che vendono oggi:http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=16&product=1780

se dovessi comprare quel modulo passa anche il Dolby ?chiaramente lo collegherei in ottico.
pero sulle opzioni della scheda mi da al massimo 4 casse

usando l'uscita spdif praticamente la live funziona in "spdif passthrough" invia direttamente il flusso audio che riceve dalla sorgente quindi se usi un dvd con audio ac-3 3/2 il tuo ampli riceverà esattamente un flusso ac-3 3/2.
Però non so se ti conviene cercare e comprare quell'adattatore se lo trovi penso che costerà almeno 25 euro magari piu spese quando credo che una qualsiasi x-fi con già una spdif a bordo costi intorno ai 40 euro.
ciao

Dimenticavo, perchè non provi a farti un cavo minijack<->coassiale e vedi che succede.

Ultima modifica: