• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sostituzione woofer soundbar yamaha

fast82

New member
Salve a tutti, possiedo una soundbar Yamaha Ysp800, dev'essere partito un woofer perché se alzo appena il volume si sente gracchiare. Dovrebbe avere i woofer da 10cm, secondo voi se li cambio con woofer per uso auto, tipo Hertz o Audison faccio una cavolata oppure la cosa è fattibile? Non so quanti ohm abbiano i woofer originali....

Se il sub è YST-FSW100 (dovrebbe essere sulla targhetta) cerca con ebay mi risultano offerte attive in data odierna, che potrai eventualmente selezionare in base ai consueti criteri.

Scusa errore mio.
Immagino che hai già sentito yamaha e ti hanno risposto picche, giusto?
La sostituzione del woofer è cosa delicata perché tutto l'insieme è progettato per dare un effetto spaziale grazie alla interazione fra i vari componenti.
In prima battuta dovresti sentire un riconatore, è possibile che l'anello esterno in gomma (o simili) abbia dei problemi e che si possa risolvere sostituendolo.

Per sostituire l'altoparlante non devono coincidere solo impedenza e potenza (queste informazioni potrebbero stare sulla targhetta del pezzo) ma anche cedevolezza del cono ed escursione, dei quali non credo sia dato sapere nulla. Da non sottovalutare anche posizionamento delle viti e perfetto innesto nel foro, non è detto che coincidano con un pezzo di ricambio commerciale.
Se sulla targhetta ci fosse un codice si potrebbe cercare con quello e vedere cosa si trova su internet.

Ultima modifica: