Salve.
Premetto che non sono un gran esperto di elettronica.
Ho un videoproiettore dlp HP VP6111. Tutto ok ma è un po' troppo rumoroso: oggi l'ho smontato con l'intenzione di pulirlo, verificare lo stato delle ventole e segnarmi le caratteristiche di quest'ultime per cercare delle sostitute più silenziose... Il problema è che solo una ha marca e modello mentre le altre sono vagamente anonime... ve le descrivo.
Ventola frontale:
- Sunon GM1207PKV1-A (12v DC, 1.7W)
69x69 x 19.5 mm (misurato col calibro...)
questa ventola serve la sezione del trasformatore

Ventole posteriori:
- Nessuna marca, completamente nera con solo un codice impresso sulla plastica: >PBT-GF20-FR<
80x80 x 25 mm
questa ventola è di fronte alla gabbia della lampada
- Nessuna marca, completamente nera e nessun codice impresso
60x60 x 24 mm

Il problema è che non ho idea di quali carattarestiche cercare nelle ventole da acquistare. Inoltre sono abituato a ventole per pc con il connettore a 2 o 3 contatti... decisamente diversi dai connettori di queste ventole. Dovrò prenderli a parte o queste ventole si trovano già con questo tipo di connettore?

Potete darmi qualche consiglio?
Grazie mille,
Andrea
Premetto che non sono un gran esperto di elettronica.
Ho un videoproiettore dlp HP VP6111. Tutto ok ma è un po' troppo rumoroso: oggi l'ho smontato con l'intenzione di pulirlo, verificare lo stato delle ventole e segnarmi le caratteristiche di quest'ultime per cercare delle sostitute più silenziose... Il problema è che solo una ha marca e modello mentre le altre sono vagamente anonime... ve le descrivo.
Ventola frontale:
- Sunon GM1207PKV1-A (12v DC, 1.7W)
69x69 x 19.5 mm (misurato col calibro...)
questa ventola serve la sezione del trasformatore

Ventole posteriori:
- Nessuna marca, completamente nera con solo un codice impresso sulla plastica: >PBT-GF20-FR<
80x80 x 25 mm
questa ventola è di fronte alla gabbia della lampada
- Nessuna marca, completamente nera e nessun codice impresso
60x60 x 24 mm

Il problema è che non ho idea di quali carattarestiche cercare nelle ventole da acquistare. Inoltre sono abituato a ventole per pc con il connettore a 2 o 3 contatti... decisamente diversi dai connettori di queste ventole. Dovrò prenderli a parte o queste ventole si trovano già con questo tipo di connettore?

Potete darmi qualche consiglio?
Grazie mille,
Andrea
Ultima modifica: