• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sostituzione tv o relativa assistenza, URGENTE!

giovano

New member
Messaggi
90
Ieri ho acquistato e ricevuto da mediaworld compra online un tv lg modello 50pm670s di cui ero molto soddisfatto, è il mio primo plasma e sto cercando di trattarlo con tutte le cure del caso.
Il tv sembra molto propenso alla ritenzione, addirittura anche lo screensaver lg con un cubo che rotea lascia una legger a scia di ritenzione. Vorrei concludere il rodaggio di 100 o 200 ore prima di giungere a conclusioni affrettate ma i 10 giorni di diritto di recesso stanno diventando già 9… Il tv inoltre presenta un fastidioso buzz. Spero di non dover fare altri test, slide colorate e quant’altro altrimenti sarei sicuro di notare altri difetti, anche se non ce ne fossero :D
Se rimando il indietro a mediaworld devo aspettare che mi rimborsino, quindi circa 30 giorni. Così’ facendo rischio che le loro riserve di tv finiscano e di ricomprare il tv a prezzo pieno anziché in offerta.
L’altra soluzione sarebbe recedere il tv aspettando il rimborso e nel frattempo ricomprare lo stesso tv.
Mentre aspetto il rimborso ahimè avrò 1000 euro fuori per un tv che in offerta mi è costato 500. In entrambi i casi dovrei pagare le spese di spedizione e la cosa più snervante è ricomporre il cartone con cui è arrivato il tv (mission impossible) e portare il tv al corriere con relativo trasporto in auto (il tv non è proprio piccolino….)
Entrambe le soluzioni non mi spaventano, mi spaventa invece ricevere un secondo tv afflitto dagli stessi problemi del primo così da dover chiedere un terzo tv recesso con ulteriori spese di spedizione e magari poi un quarto ed un quinto :D fino a quando non avrò un tv non perfetto ma diciamo decente.
E se invece mi rivolgessi ad un centro affiliato assistenza LG cosa dovrei aspettarmi? Ovviamente contatterò LG per avere una risposta ufficiale. Le vostre opinioni ed esperienze potrebbero essere molto utili. Grazie
 
Ultima modifica:
Credo che hai postato nella sezione sbagliata, lo dico solo perché avresti meritato più risposte e più qualificate.

Per come ragiono io me ne libererei "costi quel che costi" per il solo dubbio che si tratti di un esemplare o peggio di un modello nato male.

Parere personale, non tecnico, di carattere assolutamente generale a prescindere dal caso specifico, dal tipo di apparecchiatura, dai difetti riscontrati.


============

Dal manuale: "Electrical circuit humming/panel buzzing: A low level noise is generated from a high-speed switching circuit, which supplies a large amount of current to operate a product. It varies depending on the product. This generated sound does not affect the performance and reliability of the product."
 
Top