Sostituzione plasma

zzmike76

New member
ciao a tutti

Purtroppo ieri sera il mio glorioso Panasonic VT20 è morto e a quanto pare sostituire eventuali schede è praticamente impossibile..quindi sto cercando un degno sostituto..da quello che ho letto l'OLED è la tecnologia piu simile ai plasma, corretto ?

Sarei orientato su Panasonic o eventualmente LG (C8 ?) , spesa massima 2000€, uso variegato (film, cartoni animati, PS4)

PS : si trovano ancora dei plasma sul mercato in buone condizioni ?

Grazie e ciao
Michele
 
Forse non sono stato molto chiaro nel mio precedente post. :)

Il consiglio era per la versione da 55" del C8 mentre la recensione segnalata si riferisce alla variante da 65".

.

.
 
infatti avrei ristretto a LG o Panasonic la scelta... quindi tra C8 e il TX-55FZC954

anche se l'OS dei Panasonic è terribile (ma ormai ci sono abituato..)

ho letto buone recensioni, confermate?
 
Con il tuo budget, a mio modo di vedere, dovresti scegliere tra questi due modelli:


Panasonic 55FZ800 (identico al "fratello" 55FZ950; quest'ultimo in più ha la soundbar e un secondo telecomando "premium").
Cercando online, comprese spese di spedizione, lo trovi giusto giusto appena sotto i 2.000 Euro.


LG 55C8 Ne parlano molto bene, come diceva anche Angelo. Sempre cercando online, puoi trovarlo a circa 1800-1900, compresa spedizione.
 
domanda : avrebbe ancora senso secondo voi di cercare un plasma di seconda mano ? vedo che se ne trovano ancora a ottimi prezzi, non sono convinto al 100% a buttarmi su un oled..
 
ho trovato Panasonic VT60 e Kuro intorno a quella cifra, ci sto facendo un pensierino..

il mio dubbio è causato dallo shock che ho avuto quando sono passato dal Sony Trinitron al primo lcd Samsung...rimasi quasi traumatizzato

mi spaventano tutti i contenuti non HD o 4K che posseggo, come si comportano gli oled in riguardo?
 
Io sono passato da un Kuro KRP all'oled non tornerei indietro per tanti motivi.
Però non guardo la televisione "normale", solo netflix / Apple TV, giochi su PS4 Pro e Xbox One e Bluray / UHD (una volta che hai visto un BR UHD fatto bene non puoi più tornare indietro).

Per i contenuti non HD non saprei rispondere è da un eternità che non ne vedo. Però ho visto un concerto di Coldplay del 2003 in DVD ieri per testare le mie casse e è stato molto meglio di quello che pensavo ma comunque ad anni luci di contenuti in HD o in UHD....

P.S: visto che vuoi spendere 2000 euro, volendo potresti comprare un plasma usato anche se ti va male ti rimangono sempre 1500 euro per comprare un oled più avanti...
 
Ultima modifica:
breve aggiornamento : dopo aver letto tutto il topic sul LG C8 mi sono venuti un po' di dubbi...per puro caso ho trovato la settimana scorsa un 50'' VT60 a 200 CHF e oggi l'ho portato a casa!! alla fine l'assicurazione sulla casa mi ha rimborsato una buona cifra, per adesso rimango sul plasma finchè dura :)
 
Ultima modifica:
Top