Originariamente inviato da cico
Ciao Stefano il VPR che ho attulmente porta la data gennaio 2003 e ho notato che l'effetto arcobaleno si nota sul bianco (ma raramente questione di una volta ogni 2 ore per una piccolissima frazione di secondo almeno così lo percepisco io) speriamo che il nuovo sia così e non peggio.
Ad ogni modo sono soddisfatto del Nec HT1000 sia come macchina che come assistenza (quando hanno chiamato non credevo alle mie orecchie!!) viste le numerose disaventure con alri prodotti di altre case naturalmente.
Ciao Francesco
Infatti cico, come ti dicevo la tua esperienza positiva mi ha rincuorato.
Anche nel mio caso, anche se solo domani ritirerò il mio, quello che ho avuto sinora in casa mi sta dando delle soddisfazioni incredibili.
Provenendo da un LCD (Panny100), probabilmente avverto molto di più tali differenze qualitative, ma avendo anche visionato qualche VPR di pari fascia, ed alcuni anche di fascia superiore, posso dire che il NEC ha diverse carte da giocare, prima fra tutte una profondità dei neri davvero encomiabile per un DLP.
Sino ad oggi ho più volte ricercato l'effetto raimbow, ma forse a causa della mia insensibilità a tale effetto, non sono ancora riuscito a scorgerlo, e così mi auguro anche per quello che domani ritirerò.
Considerando che uso la catena HTPC+HOLO, credo che sia abbastanza remota la possibilità di scorgerlo, comunque....
A proposito, siccome il rivenditore ha il colorimetro, domani faremo le giuste regolazioni in sRGB da VGA, mentre ora ho quelle già fatte per il component, se ti interessano queste regolazioni, te le potrò inviare.
P.S. potresti darmi il N° della NEC per chiedere se il mio ha la nuova versione firmware?
ciao
stefano